CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 21 febbraio 2014

PAZZO D'AMORE E DE PROFUNDIS - DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO 2014 - TEATRO ABARICO DI ROMA

 TeatroSenzaTempo Produzione Spettacoli Teatrali 
presenta

"PAZZO D'AMORE"
dalla piece di Sam Shepard
adattamento e regia: 
Antonio Nobili

con Alessio Chiodini - Greta Toldo  Daniel De Rossi  Alberto Albertino

Una regia delicata quella di Antonio Nobili ma che sa investire con violenza in un crescendo "rossiniano" di emozioni e colpi di scena.
" Volevo raccontare di come l'amore possa essere voglia d'evasione totale ed estrema, evasione che si può vivere in pochi metri quadrati e per farlo ho scelto la stanza del Motel di "Pazzo D'Amore". Sono entrato nel testo di Shepard per  tirarne fuori l'essenza, la follia di un protagonista che scappa immobile, seduto, tra quattro pareti. Ho scoperto quanto sia sottile la linea di confine tra una mente malata ed una mente innamorata" (A.N.)

‘Un sodalizio energico, smagliante, che produce scintille ad ogni prova. Due nomi giovani e già affermati per una pièce che fugge dalla realtà per raccontare un travolgente, disperato esilio nella follia dell’amore. 
Una messa in scena intensa, misurata eppure ribollente, dove si accumulano colpi di scena ‘ (Eclipse Magazine)

"Nobili si conferma un regista dotato, capace di far emergere il meglio negli attori e nelle attrici che scrittura, con uno sguardo che, senza dimenticare mai il personaggio, vede direttamente nella pancia dell'essere umano che è chiamato a interpretarlo, portando il pubblico a un climax emotivo senza abbandonarlo mai, rimanendo al suo fianco attimo dopo attimo" (Teatro.org)

27 e 28 FEBBRAIO 2014 ORE 21,00
§
"DE PROFUNDIS"
dal capolavoro di Oscar Wilde
adattamento e regia: 
Antonio Nobili

con Antonio Nobili (nel ruolo di Oscar Wilde)                                               
e con 
 
 Monica Dragoni  Enrico Maria Carraro – Marco Fioravante

Della lunga lettera scritta dal carcere a Bosie, Antonio Nobili ne ha estirpato la delusione ed il rammarico per un amore che nella infinita complessità, ha saputo manifestare la sua potenza e la sua verità nella desolazione di una prigione


1 e 2 MARZO 2014  
ORE 21,00 
(domenica pomeridiana ore 18,00)

TEATRO ABARICO
Via dei Sabelli 116 San Lorenzo Rm  
 06 98932488
www.abarico.it
                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *