CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2014

Puppets, musica e poesia: in scena "Nuovi Mondi" dall'1 all'11 maggio al Teatro Studio Uno di Roma



Arteattiva e Teatrino del Grano
presenano

Nuovi Mondi

regia di Yamila Suarez Filgueira
con Marilena Muratori e Francesca Palumbo

scenografia e pupazzi Marilena Muratori
musiche Francesca Palumbo
fotografia Sefora Delli Rocioli
video Mariana Ferratto
disegno Luci Carlo D'Andreis
assistente alla regia Cristina Parente

dall'1 all'11 maggio
 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 – Roma

Ultimo appuntamento con le residenze artistiche della stagione del Teatro Studio Uno, Teatrino del Grano in collaborazione con Arteattiva presenta dall'1 all'11 maggio lo spettacolo "Nuovi Mondi", regia di Yamila Suarez Filgueira, con Francesca Palombo e Marilena Muratori.
 
"Nuovi Mondi" è il tentativo di indagare sull'essere soli; sui mondi che si creano intorno a noi, che costruiamo e distruggiamo... e su come si contaminano e modificano dopo l'incontro con l'altro. 

La follia, la solitudine, la famiglia, l'universo femminile... sono alcuni dei temi che girano intorno allo spettacolo che vuole parlare in chiave onirica e surreale degli individui e della loro inadeguatezza in questo mondo, utilizzando il teatro di figura, il video e la musica dal vivo. Una ricerca estetica che racconterà un passato di circo e un presente di strada.

Due sguardi. Due sapori. Due donne. Circondate da loro stesse, dalle loro immagini e dall'eco delle proprie musiche. Bloccate in un presente, tra un passato che non posseggono più e un futuro assolutamente ignoto... 

Sono madre e figlia, donne d'oggi, una barbona e una musicista che si incontreranno e cercheranno di curare le proprie ferite, ritrovare i vecchi fantasmi e creare nuovi mondi. E così inizia il viaggio. Tra sogno e realtà. 

Teatrino del Grano è un progetto che coinvolge artisti, scultori, burattinai, marionettisti e musicisti che vogliano proporre spettacoli teatrali attraverso il Teatro di Figura, la musica e gli elementi naturali. Gli oggetti teatrali e le "figure" (burattini,e marionette, oggetti, sculture animate) sono costruiti prevalentemente con materiali ed elementi naturali (bambù, legno, cortecce, ecc.).
Arteattiva. Un unico contenitore con l´obiettivo di promuovere e diffondere le Arti e la Cultura in ogni loro dimensione, intese quali forme Attive di educazione, formazione, espressione e solidarietà sociale. 
Teatro, musica, danza e arti visive sono i nodi fondamentali, da dove partono le ramificazioni per arrivare a qualsiasi pubblico che abbia voglia di arte, di cultura, di intrattenimento e formazione di qualità. 
Lavoriamo con bambini ed adulti attraverso una serie di proposte che comprendono le Arti dello Spettacolo (concerti, spettacoli, animazioni), La Formazione (laboratori, seminari, corsi), la promozione e il sostegno di  una cultura dell' Arte Equa e Solidale (esposizioni, mostre, iniziative di solidarietà), e la realizzazione di  progetti di Cooperazione Internazionale e di Intercultura. www.arteattiva.it - nuovimondipuppet@gmail.com.
"Nuovi Mondi" dall'1 all'11 maggio al Teatro Studio Uno,
Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara) 
Ingr. 10 euro.
Mart-sab ore 21.00 - Dom ore 18.00

info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *