CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2014

Castel del Monte, da Alessandro Haber agli Avion Travel: il 10 agosto inizia "Castel d'autore"


Da Haber agli Avion Travel:
il 10 agosto inizia "Castel d'autore 2014" a Castel del Monte.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Alessandro Haber, le voci di Benedicta Boccoli e di Claudio Botosso, cinema e Avion Travel: sono queste le punte di diamante della manifestazione "Castel d'autore 2014" che prende il via domenica 10 agosto a Castel del Monte (Aq). Grazie all'amministrazione comunale, ai patrocini della provincia de L'Aquila e della Regione Abruzzo e alla partnership dell'Ente morale dell'istituto cinematografico dell'Aquila "La lanterna magica", tutti gli appuntamenti della rassegna sono ad ingresso gratuito.

La terza edizione di "Castel d'autore" inizia domenica 10 agosto alle 21.00 nel Teatro F. Giuliani: Alessandro Haber, vincitore di 5 nastri d'argento e un David di Donatello, porterà in scena lo spettacolo "Haber/Bukowski", celebrando così il ventennale della scomparsa del poeta e scrittore statunitense. 

L'11 agosto, alle 18, lo stesso teatro sarà scenario della originale rassegna di poesie "Parole liquide": le voci recitanti di Benedicta Boccoli e Claudio Botosso interpreteranno le poesie di quattro autori rappresentanti altrettante generazioni, ossia Gilberto Centi, Riccardo Benvenuto, Cristina Mosca e Dante Aloisio. Accanto al reading, introdotto da Umberto De Carolis, si svolgerà la degustazione di vini delle aziende "Pievalta", "Torre dei Beati" e "Valle Reale" guidata dal giornalista enogastronomico Antonio Paolini.

"Castel d'autore" proseguirà, dal 19 al 22 agosto, con la rassegna cinematografica a cura di Claudio Botosso "Gli Italiani e la Guerra", che prevede la proiezione, in ordine, dei film: "La Grande Guerra" di Mario Monicelli, "Uomini contro" di Francesco Rosi, "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores, ed "El Alamein" di Enzo Monteleone. Le proiezioni, sempre gratuite, avranno luogo presso il teatro F. Giuliani alle ore 21.30.

Sarà il concerto "ReTour" degli Avion Travel a chiudere "Castel d'autore" il 5 settembre alle ore 21.30 presso la zona sportiva San Salvatore. A quasi 10 anni dall'ultimo tour insieme, la storica formazione casertana si riunisce al completo: Peppe Servillo (voce), Fausto Mesolella (chitarre), Mario Tronco (tastiere), Mimì Ciaramella (batteria), Ferruccio Spinetti (contrabbasso ) e Peppe D'Argenzio (sax).

«Teniamo particolarmente al rilancio del territorio attraverso manifestazioni artistiche di particolare rilievo culturale – commenta Luciano Mucciante, sindaco di Castel del Monte – e siamo orgogliosi del fatto che la scelta di eventi al di sopra degli schemi e dal particolare rilievo culturale sia stata sempre premiata, negli anni precedenti, da un'affluenza di pubblico notevole e interessata».

«"Castel d'autore" si arricchisce per la prima volta di una sezione dedicata ai prodotti di eccellenza – spiega il direttore artistico Mauro Liberatore – puntando i riflettori sul vino e sulla filosofia del naturale. È importante, lo sforzo che l'amministrazione comunale di Castel del Monte sta compiendo, perché fronteggia le conseguenze ancora visibili degli eventi sismici trascorsi e la situazione economica attuale».


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *