CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 2 settembre 2014

A Castel del Monte concerto gratuito degli Avion Travel il 5 settembre


"Castel d'autore": gran finale il 5 settembre con il concerto gratuito degli Avion Travel.
A Castel del Monte si riunisce la formazione originale.

Giunge alla sua conclusione il 5 settembre la terza edizione di "Castel d'autore", la manifestazione diretta da Mauro Liberatore e realizzata dall'amministrazione comunale di Castel Del Monte con i patrocini della provincia de L'Aquila e della Regione Abruzzo e alla partnership dell'Ente morale dell'istituto cinematografico dell'Aquila "La lanterna magica".

Sarà il concerto "ReTour" degli Avion Travel a chiudere "Castel d'autore": l'appuntamento è per venerdì 5 settembre a Castel Del Monte alle ore 21.30, in piazza XX settembre. L'ingresso è gratuito (informazioni: tel 0862/938137). A quasi 10 anni dall'ultimo tour insieme, gli Avion Travel si proporranno nella storica formazione casertana che li ha fatti conoscere ed amare dal grande pubblico si riunisce al completo: Peppe Servillo (voce), Fausto Mesolella (chitarre), Mario Tronco (tastiere), Mimì Ciaramella (batteria), Ferruccio Spinetti (contrabbasso ) e Peppe D'Argenzio (sax). Il concerto di Castel del Monte includerà i loro brani più celebri con cui hanno saputo incantare le platee di tutta Italia. 

«ReTour – raccontano gli Avion Travel – è un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni: è la verifica di un'idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in sé il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero, provocare un'assemblea di sensazioni e senso che si ritrovano dopo dieci anni, a cominciare da noi 6…!»

La prima formazione del gruppo di Caserta risale al 1980. Dopo un esordio decisamente rock e un passaggio attraverso il pop, la Piccola Orchestra approdò allo stile "Avion Travel" con l'album "Bellosguardo", pubblicato nel 1992. Questo disco, per la sua specificità e per la sua concentrata bellezza, rappresentò di fatto il manifesto musicale della Piccola Orchestra e segnò l'inizio dell'attuale avventura musicale dei sei musicisti.

La manifestazione "Castel d'autore" è diretta da Mauro Liberatore ed ha preso l'avvio il 10 agosto con lo spettacolo di Alessandro Haber "Haber/Bukowski". Ha incluso anche il reading di poesie e degustazione di vini "Parole liquide", a cura di Umberto De Carolis e Antonio Paolini con le voci di Claudio Botosso e Benedicta Boccoli; e la rassegna cinematografica "Gli Italiani e la Guerra", a cura di Claudio Botosso.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *