CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

JACOPO RATINI: Salotto Bukowski, domenica 19 ottobre presenta al Teatro Elsa Morante di Roma, "CHARLES BUKOWSKI A 20 ANNI DALLA SUA MORTE"


Salotto Bukowski presenta
"CHARLES BUKOWSKI A 20 ANNI DALLA SUA MORTE",
 Domenica 19 Ottobre al Teatro Elsa Morante di Roma

A vent'anni dalla sua scomparsa, il SALOTTO BUKOWSKI, con il patrocinio di Roma Capitale, Zètema, One Group e Arte2o, rende omaggio allo scrittore americano HENRY CHARLES BUKOWSKI.
Un Reading-Musicale, un intreccio tematico di Poesie e Canzoni, in cui gli scritti più rappresentativi del "Vecchio Sporcaccione" si andranno a fondere e ad incontrare con i brani degli artisti che hanno reso grande la canzone d'autore italiana: Lucio Dalla, Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè, Vinicio Capossela, Franco Califano, Luigi Tenco, Stefano Rosso…

Poesie crude, introspettive, irriverenti, si alterneranno a canzoni d'amore, di abbandono, di vita vissuta.

Le poesie di CHARLES BUKOWSKI lette dal cantautore e scrittore Jacopo Ratini e i grandi successi della musica italiana d'autore, suonati, cantati e reinterpretati dal cantautore Gianmarco Dottori.
Al pianoforte, il maestro Luca Bellanova.

Inizio Spettacolo: ore 21.00.

TEATRO ELSA MORANTE: Piazzale Elsa Morante (Roma - Zona Eur).

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.
Per Prenotare basta inviare una mail a scrivi@arte2o.com indicando il numero dei posti da riservare.

Il SALOTTO BUKOWSKI, ideato dal cantautore e scrittore Jacopo Ratini, è uno spettacolo tematico che fonde Letteratura, Musica, Teatro, Cinema, attraverso l'arte del Reading (Lettura) di poesie, racconti e canzoni finalizzate alla riscoperta e l'approfondimento dei personaggi che hanno reso grande la cultura internazionale.

Gli Appuntamenti passati del SALOTTO BUKOWSKI sono stati:
- BUKOWSKI vs ALLEN GINSBERG (interpretati da Jacopo Ratini & Daniel De Rossi).
- BUKOWSKI vs GIOACHINO BELLI (interpretati da J. Ratini & Adriano Bono).
- BUKOWSKI vs LENNY BRUCE (interpretati da J. Ratini & Daniele Fabbri).
- BUKOWSKI vs RAYMOND CARVER (interpretati da J. Ratini & Giulia Bornacin).
- BUKOWSKI vs LA MORTE (in occasione del 18esimo anno di morte di Bukowski).
- BUKOWSKI vs WOODY ALLEN (interpretati da J. Ratini & Saverio Raimondo).
- BUKOWSKI vs GIORGIO GABER (interpretati da J. Ratini & Piji Siciliani).
- BUKOWSKI vs EDGAR LEE MASTERS (interpretati da J. Ratini & Daniel De Rossi).
- BUKOWSKI vs LA MORTE (in occasione del diciottesimo, del diciannovesimo e del ventesimo anno dalla morte di Bukowski).

Alcuni momenti salienti dello Spettacolo: 

La Pagina Facebook del SALOTTO BUKOWSKI:



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *