CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Salvatore Striano in Take Five al Teatro del Carcere di Rebibbia N.C.

Il 18 e il 20 ottobre 2014  Teatro del Carcere di Rebibbia N.C. ore 15,00
nell'ambito del Festival dell'Arte Reclusa – Edizione 2014
"Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città 2014-2016"
il Festival dell'Arte Reclusa 2014 è realizzato con il sostegno di
 Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura"

La Ribalta - Centro Studi Enrico Maria Salerno
presenta
in collaborazione con Festival Internazionale del Film di Roma e con L'Officina Film Club
Proiezione del film in concorso al Festival del Film di Roma 2013:
"TAKE FIVE" diretto da Guido Lombardi.
Cast: Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Salvatore Ruocco, Carmine Paternoster, Gaetano Di Vaio.

Proseguono gli appuntamenti culturali presso il Teatro del Carcere di Rebibbia N.C. nell'ambito del Festival dell'Arte Reclusa 2014.

Il 18 e il 20 ottobre 2014, La Ribalta - Centro Studi Enrico Maria Salerno presenta in collaborazione con il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA e con L'OFFICINA FILM CLUB, la proiezione del film "Take Five", pellicola in concorso al Festival del Film di Roma 2013 (attualmente nelle sale), diretto da Guido Lombardi ed interpretato, fra gli altri, da tre artisti che nella loro vita hanno conosciuto il dolore della detenzione: Gaetano di Vaio, Carmine Paternoster e Salvatore Striano (cresciuto proprio alla scuola teatrale di Rebibbia) che testimonieranno al pubblico dei detenuti, come l'arte possa costituire davvero un'occasione di riscatto.
 
"Take Five" racconta la singolare vicenda di cinque persone. Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per via di una perdita della rete fognaria. E si fa venire un'idea... Cinque "irregolari" alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro. 

Dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.
Il film è diretto da Guido Lombardi. Protagonisti sono: Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Salvatore Ruocco, Carmine Paternoster, Gaetano Di Vaio. La durata della proiezione è di 100 minuti.
All'evento parteciperanno il regista e il cast, i quali incontreranno il pubblico presso il Teatro Del Carcere di Rebibbia N.C. il 18 e 20 ottobre.
Direzione Artistica di Fabio Cavalli e Laura Andreini Salerno
In collaborazione con RAI MOVIE e Moviextra

                                                            

Info: La Ribalta – Centro Studi Enrico Maria Salerno
e-mail laribalta@tiscali.it o ai numeri: 069079216 e  0690169196

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *