CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2014

Arturo Ué ovvero Brecht a fumetti: con la compagnia dei detenuti di Rebibbia

Teatro Libero di Rebibbia
festival dell’arte reclusa 2014

17 Dicembre   Teatro del Carcere di Rebibbia N.C. ore 15.30
Arturo Ué
“Brecht a fumetti”
da La resistibile ascesa di Arturo Ui di Bertolt Brecht
adattamento e regia di Fabio Cavalli
musiche eseguite dal vivo dal Maestro Franco Moretti
Compagnia dei detenuti attori della Sezione G12 Alta Sicurezza: Juan Dario Bonetti, Antonio Bumbaca, Michele Carabetta, Umberto Colella, Maurizio De Luca, Francesco De Masi, Gerardo Donadio, Gennaro D’Orto, Fabio Falbo, Antonio Frasca, Vincenzo Gallo, Antonio Giannone, Roberto Letizia, Leonardo Ligorio, Fabio Milanese, Maurizio Angelo Moscato, Vittorio Parrella, Giuseppe Perrone, Antonio Pignataro, Giancarlo Polifroni, Filippo Rigano, Carmine Rispoli, Giacomo Silvano, Patrizio Trovato, Enrico Zupo

Costumi: Paola Pischedda
Scene: Alessandro De Nino
Luci: Alessio Pascale
Tecnici del suono: William Micheli e Fabio Settimi
Foto di scena: Sara Canonico
Segreteria: Serena Lesti
Amministrazione: Francesca Sernicola
Organizzazione: Valentina Esposito
Direzione Artistica: Laura Andreini Salerno

Sarà in scena mercoledì 17 Dicembre alle ore 15,30  presso il Teatro della Casa Circondariale  di Rebibbia N.C. alle ore 15,30 – nell’ambito del Festival dell’Arte Reclusa 2014 - lo spettacolo Arturo Ué ovvero “Brecht a fumetti” , tratto da La resistibile ascesa di Arturo Ui di Bertolt Brecht, adattamento e regia di Fabio Cavalli.  In scena la Compagnia dei Detenuti attori della sezione G12 alta sicurezza di Rebibbia composta da: Juan Dario Bonetti, Antonio Bumbaca, Michele Carabetta, Umberto Colella, Maurizio De Luca, Francesco De Masi, Gerardo Donadio, Gennaro D’Orto, Fabio Falbo, Antonio Frasca, Vincenzo Gallo, Antonio Giannone, Roberto Letizia, Leonardo Ligorio, Fabio Milanese, Maurizio Angelo Moscato, Vittorio Parrella, Giuseppe Perrone, Antonio Pignataro, Giancarlo Polifroni, Filippo Rigano, Carmine Rispoli, Giacomo Silvano, Patrizio Trovato, Enrico Zupo.

Si tratta di una versione tutta “meridionale” dell’opera di Brecht, nella quale si propone un corto circuito ardito: la storia dell’ascesa al potere di Hitler è narrata da Brecht sotto la metafora dell’ascesa di una gang che imperversa nel porto di Chicago.  A Rebibbia sono i detenuti di Alta Sicurezza ad interpretare le maschere tragiche ma anche ridicole dei gangster di Chicago che alludono alle nefandezze naziste. Il tutto alleggerito dalla realizzazione scenica fumettistica di Alessandro De Nino e i costumi surreali di Paola Pischedda. Lo spettacolo si avvale delle musiche originali e songs del M° Franco Moretti, interpretate dagli stessi attori.


Teatro della Casa Circondariale di Rebibbia N.C.
Via Raffaele Majetti 70 - Roma
17 dicembre ore 15.30
Per info e prenotazioni contattare i numeri entro le ore 11,00 di venerdì 12 dicembre: 069079216/ 0690169196 oppure l'indirizzo mail laribalta@tiscali.it
E' NECESSARIO INDICARE NOME, COGNOME, DATA E LUOGO DI NASCITA, INDIRIZZO DI RESIDENZA DI OGNI PARTECIPANTE.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *