CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

Teatro Carcano Milano: da giovedì 12 febbraio ASSASSINIO SUL NILO di Agatha Christie con Attori & Tecnici

Al Teatro Carcano di Milano Attori & Tecnici in

ASSASSINIO SUL NILO di Agatha Christie

 

 

Dopo il successo di Trappola per Topi e La Tela del Ragno, applauditi al Carcano nelle scorse stagioni, la compagnia Attori & Tecnici incontra per la terza volta la regina del giallo Agatha Christie mettendo in scena uno dei suoi titoli più famosi, ASSASSINIO SUL NILO. Lo spettacolo giunge a Milano a poche settimane dal debutto al Teatro Mancinelli di Orvieto (17 gennaio 2015).

 

Il testo, datato 1946, è l'adattamento teatrale del romanzo Death on the Nile (Poirot sul Nilo) scritto nel 1937. Curiosamente, la Christie decise di eliminare Poirot dal copione ritenendo che, una volta trasferito dalla pagina al palcoscenico, il personaggio non avrebbe funzionato. In occasione del debutto al Dundee Repertory Theatre, alla pièce venne dato il nuovo titolo di Hidden Horizons, che cambiò ancora – questa volta in Murder on the Nile - quando approdò prima a Londra e successivamente a Broadway nel 1946.

Di enorme successo la versione cinematografica del 1978 diretta da John Guillermin, protagonisti Peter Ustinov, Angela Lansbury, Bette Davis e Mia Farrow.

 

Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori su un lussuoso battello da crociera in navigazione sul Nilo. Tra essi spicca un'affascinante e ricchissima dama, abituata ad essere sempre al centro dell'attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori. Ciascuno dei personaggi ha però un suo segreto da custodire, accuratamente nascosto sotto un'inappuntabile facciata di rispettabilità e perbenismo. L'ozio dei turisti a bordo è destinato a durare poco: nel giro di poche ore, infatti, si consumano ben due delitti e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia a un assassino diabolicamente astuto.

Gelosia, avidità, passione, vendetta raccontate a ritmo serrato sul filo di una tensione continua, e infine l'epilogo, davvero inaspettato, regalano a tutti gli appassionati del giallo uno spettacolo ricco di suspense e a tutti gli amanti del teatro una commedia noir ironica e raffinata con un'Agatha Christie al meglio di sé.

 

Al Teatro Carcano di Milano

da giovedì 12 febbraio a domenica 1 marzo 2015

Attori & Tecnici

ASSASSINIO SUL NILO

di Agatha Christie

Traduzione di Edoardo Erba

 

Con Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina

Carlo Lizzani, Roberto Della Casa

Elisa Di Eusanio, Sebastiano Colla, Claudia Crisafio, Viviana Picariello, Luca Marianelli

 

Scene di Alessandro Chiti – Costumi di Isabella Rizza

Luci di Emiliano Baldini – Musiche di Pino Cangialosi

Regia di Stefano Messina

 

Personaggi e interpreti: Signorina Ffliot-Ffoulkes Viviana Toniolo; Louise Annalisa Di Nola; Smith Stefano Messina;  Canon Pennefather Carlo Lizzani; dottor Bessner Roberto Della Casa Jacqueline de Severac Elisa Di Eusanio; Simon Mostyn Sebastiano Colla; Kay Mostyn Claudia Crisafio; Christina Grant Viviana Picariello; steward/Mcnaught Luca Marianelli

 

Orari feriali ore 20,30 – domenica ore 15,30 – lunedì riposo

Prezzi poltronissima € 34,00 – balconata € 25,00

Per informazioni e prenotazioni 02 55181377 – 02 55181362

Per scuole e gruppi organizzati gruppi@teatrocarcano.com

Prevendite on-line www.vivaticket.it; www.ticketone.it; www.happyticket.it

 

Teatro Carcano – corso di Porta Romana, 63 – 20122 Milano - www.teatrocarcano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *