CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2015

PIOMBO E COCAINA PER LA REGIA DI PIETRO DE SILVA IN SCENA AL TEATRO ABARICO DI ROMA DAL 13 AL 15 FEBBRAIO



TeatroSenzaTempo Produzione Spettacoli Teatrali 
presenta

"PIOMBO E COCAINA" 
La storia di Renato Vallanzasca
Scritto da Antonio Nobili
 
Regia: Pietro De Silva
con Alessio Chiodini nel ruolo di Renato Vallanzasca 
Assistente alla Regia: Francesca Pausilli
Scene e Costumi: Isaura Bruni in collaborazione con  
TeatroSenzaTempo Produzione                     
                                                                       
e con Riccardo Merlini - Sara Signoretti - Marco Fioravante 
- Martina Mastroianni - Margherita Caravello - Andrea Guerini - Alessia Sala - Lorenza Sacchetto - Mary Ferrara - Cristina Frioni - Antonella Petrone - Alessia De Martino - Rossella Morese - Martina Milani - Matteo Maria Dragoni - Domenico Tiburzi - Carlo Colella - Alberto Albertino - Lily Lauria - Stefano Di Giulio - Cesare Ceccolongo - Fabrizio Loreti


La carriera criminale di Renato Vallanzasca, il ‘bel René’ così definito per il suo viso d’angelo, mobilitò la cronaca italiana negli anni 70.


Una ricostruzione storica fedele che effettua un salto temporale approdando al Vallanzasca odierno, quello del ‘furto delle mutande’.

 Scritto da Antonio Nobili, l’autore ha basato la narrazione sulle testimonianze che ancora oggi abbiamo negli archivi giornalistici, ponendo l’accento sul potere dei media, quello di creare e distruggere un mito.

All’interno di questo triangolo scenico, di taglio squisitamente cinematografico, lo svolgimento dei fatti che hanno reso Renato Vallanzasca un personaggio controverso e sfrontato, che fece presa sul pubblico e affascinò tanto le donne.

Pur avendo ogni personaggio in scena un taglio introspettivo, lo spettacolo non pesa le azioni del protagonista.

Non si assolve ne si condanna il Vallanzasca.
La giustizia segue il suo corso. Semmai ne mostra l’uomo.


13 FEBBAIO 2015
e in replica il
14 FEBRAIO 2015
ORE 21,00
15 FEBBRAIO 2015            
Doppia Replica ORE 18,00 ed ore 21.     
NB: nella replica pomeridiana delle ore 18 il ruolo di Vallanzasca è interpretato da FABRIZIO LORETI

TEATRO ABARICO
Via dei Sabelli, 116 (San Lorenzo) – Roma    

tel 06 98932488
www.abatico.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *