CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 13 febbraio 2015

Speciale Promozione I GIOCATORI & ALADDIN dal 12 al 15 febbraio TEATRO VASCELLO ROMA

TEATRO VASCELLO – Roma
SPECIALE PROMOZIONE VALIDA
PER UN MINIMO DI DUE PERSONE  
dal 12 al 15 febbraio da giovedì a sabato h 21 domenica h 18
1 biglietto speciale a 5 e 1 biglietto a 15 prenotati subito a: PROMOZIONE@TEATROVASCELLO.IT INFO 065881021
PER LO SPETTACOLO
dal 12 al 15 e dal 19 al 22 febbraio
dal giovedì al sabato h 21 domenica h 18
sala Giancarlo Nanni
Teatri Uniti
in collaborazione con OTC | Institut Ramon Llul
I GIOCATORI 
di Pau Mirò
traduzione e regia Enrico Ianniello
con Renato CarpentieriEnrico IannielloTony LaudadioLuciano Saltarelli
collaborazione artistica Simone Petrella
Premio Ubu 2013 "miglior testo straniero"

Arriva a Roma al Teatro Vascello da giovedì 12 febbraio – dopo una fortunata tournée -  il primo allestimento in Italia di Jùcature (Giocatori) di Pau Mirò, vincitore del premio Butaca 2012 per il miglior testo in lingua catalana e messo in scena con successo la scorsa stagione a Barcellona con la regia dello stesso Mirò al Teatre Lliure diretto da Lluís Pasqual.
In scena quattro uomini, interpretati da Enrico Ianniello, Renato Carpentieri, Tony Laudadio e Luciano Saltarelli, condividono tragicomiche frustrazioni e fallimenti giocando a carte, in attesa di un ultimo estremo guizzo vitale.
La vicenda si svolge in un vecchio appartamento che è un rifugio dove il fallimento è la regola, non l'eccezione. I soldi sono spariti da tempo, come qualsiasi possibilità di successo personale.  Ma proprio sul punto di toccare il fondo, i quattro decidono di rischiare il tutto per tutto, rouge et noir, e allora il gioco si fa pericoloso.
Così come accadeva in Chiòve – messo in scena con successo qualche anno fa da Teatri Uniti (sempre con la traduzione di Enrico Ianniello), I  giocatori  sono maschere grottesche che si incontrano, in tempo di crisi, per mettere in gioco l'unico capitale che hanno a disposizione: la loro solitudine, la loro ironia, la loro incapacità di capire".

dal 12 al 22 febbraio
FOCUS su TEATRI UNITI
teatro, film, incontri 


In scena anche I Giocatori di Pau Mirò, premio UBU 2013
con  Renato CarpentieriEnrico IannielloTony Laudadio Luciano Saltarelli (repliche fino al 22)
PROGRAMMA DI TEATRI UNITI
TUTTE LE PROIEZIONI SONO A INGRESSO LIBERO!
Ascolta lo spot 
Dieci giorni, tra proiezioni, incontri e spettacoli, nel focus dedicato a Teatri Uniti dal Vascello di Roma. Inizia giovedì 12 febbraio, per proseguire fino a domenica 22, lo spazio riservato dallo storico tempio capitolino della ricerca artistica ad alcune significative produzioni, che incrociano e sovrappongono esperienze teatrali e cinematografiche, della compagnia napoletana diretta da Toni Servillo.
Si incomincia con il debutto, dopo l'anteprima dello scorso anno realizzata nell'ambito de Le Vie dei Festival, dello spettacolo I Giocatori di Pau Mirò, con Enrico Ianniello, Renato Carpentieri, Tony Laudadio e Luciano Saltarelli, in scena (dal 12 al 15 e dal 19 al 22 febbraio) nella versione tradotta dal catalano e diretta da Enrico Ianniello vincitrice nel 2013, quale "miglior testo straniero", del prestigioso Premio Ubu. Lo spettacolo, prodotto da Teatri Uniti con OTC e Institut Ramon Llull di Barcellona, propone le vicende di quattro personaggi, interpretati dallo stesso Ianniello (il becchino), da Renato Carpentieri (il professore), Tony Laudadio (l'attore) e Luciano Saltarelli (il barbiere) che condividono giocando a carte tragicomiche frustrazioni e  fallimenti, in attesa di un ultimo estremo guizzo vitale.
Un focus per tante storie di teatro raccontate sulla scena e dietro le quinte di un percorso ultraventennale che ha portato l'ensemble fondato dai registi Mario Martone, Antonio Neiwiller, Toni Servillo (e con loro  anche Angelo Curti, Andrea Renzi, Licia Maglietta, Daghi Rondanini, Lino Fiorito, Pasquale Mari) a ricercare e condividere nel tempo esperienze d'arte e di vita in mezzo mondo. Ed ancora, a testimonianza del fecondo rapporto con la drammaturgia di Pau Mirò, verrà riproposta, domenica 15 febbraio alle ore 20, la versione filmata di Chiòve, primo grande successo del giovane scrittore catalano, prodotto da Teatri Uniti e OTC, andata in scena per sette stagioni teatrali consecutive. A seguire un incontro con il regista Francesco Saponaro e i protagonisti Chiara Baffi ed Enrico Ianniello. Il focus al Vascello programma, inoltre, mercoledì 18 febbraio alle ore 21, Montesano night - Magic People Show/Eternapoli, messo in scena da Enrico Ianniello, Tony Laudadio e Luciano Saltarelli. Con la presenza attiva dell'autore, Giuseppe Montesano,  e con Enrico Ianniello ad offrire un'anticipazione di Eternapoli, un nuovo capitolo del tragicomico romanzo teatrale dell'Italia malata di questi ultimi anni. Nei dieci giorni del focus, saranno inoltre proiettati, alle ore 20, alcuni dei film dal e sul teatro prodotti da Teatri Uniti: il 13 febbraio 394 – Trilogia del mondo, con Toni Servillo e la compagnia di Trilogia della Villeggiatura,  per la regia di Massimiliano Pacifico, il 14 febbraio Rosencrantz e Guildenstern sono morti, con Enrico Ianniello e Tony Laudadio, per la regia di Andrea Renzi; il 19 febbraio Antono Neiwiller: il monologo de l'altro sguardo, per la regia di Rossella Ragazzi;  il 20 febbraio Rasoi, con Enzo Moscato, Toni Servillo, Iaia Forte e Licia Maglietta, per la regia di Mario Martone; il 21 febbraio L'uomo di carta, con Andrea Renzi, per la regia di Stefano Incerti, ed infine domenica 22 febbraio, alle ore 17, Delirio amoroso, su testi di Alda Merini, con Licia Maglietta, per la regia video di Silvio Soldini.
Prezzi spettacoli: Biglietto € 15,00 posto unico – €10  per gruppi di almeno 10 persone
Proiezioni e incontri: ingresso libero fino ad esaurimento posti.

PROGRAMMA DI TEATRI UNITI
I FILM E GLI INCONTRI SONO A INGRESSO LIBERO!
giovedì 12 febbraio
Sala Nanni ore 21.00
I GIOCATORI

venerdì 13 febbraio
ore 20.00 proiezione di
394 TRILOGIA NEL MONDO
Sala Nanni ore 21.00
I GIOCATORI

sabato 14 febbraio
Sala Nanni ore 21.00
I GIOCATORI

domenica 15 febbraio
Sala Nanni ore 18.00
I GIOCATORI
ore 20.00 proiezione di
CHIOVE
e incontro col regista

mercoledì 18 febbraio
Sala Nanni ore 21.00 incontro con Giuseppe Montesano
MONTESANO NIGHT
Magic People Show/Eternapoli

giovedì 19 febbraio
ore 20.00 speciale su Antonio Neiwiller, proiezione di
ANTONIO NEIWILLER: IL MONOLOGO DELL'ALTRO SGUARDO
Sala Nanni ore 21.00
I GIOCATORI

venerdì 20 febbraio
ore 20.00 proiezione di
RASOI
Sala Nanni ore 21.00
I GIOCATORI

sabato 21 febbraio
ore 20.00 proiezione di
L'UOMO DI CARTA
Sala Nanni ore 21.00
I GIOCATORI

domenica 22 febbraio
ore 17.00 proiezione di
DELIRIO AMOROSO
Sala Nanni ore 18.00
I GIOCATORI

VASCELLO DEI PICCOLI dal 31 gennaio all'8 marzo 2015
matinée 13 febbraio h 10.30 e 17 febbraio h 9.30 e h 11,00

repliche ogni sabato h 17 e ogni domenica h 15
prezzi 10 adulti e 8 euro bambini prenotazioni promozione@teatrovascello.it
La Fabbrica dell'Attore – Teatro Vascello
ALADDIN
regia Maurizio Lombardi
con Valentina BonciIsabella CarleMatteo Di GirolamoMarco FerrariValerio RussoPierfrancesco ScannavinoChiara Mancuso
scene e costumi Clelia Catalano
assistente scene e costumi Silvia Colafrancesco
musiche originali e canzoni Luigi Parravicini
Dopo il recente successo di pubblico riscosso al Teatro Vascello per il Peter Pan, La Fabbrica dell'attore propone un nuovo ed originale Lavoro: Aladdin che debutterà in prima assoluta sabato 31 gennaio 2105 e replicherà fino all'8 marzo 2015.
Grazie a tutto il team creativo con la Regia fresca e divertente di Maurizio Lombardi, le video proiezioni efficaci e suggestive per il grande impatto visivo di Paride Donatelli; i costumi e le scene a cura di Clelia Catalano, le canzoni originali composte appositamente per lo spettacolo di Luigi Parravicini, un cast di Giovani Attori trasporterà tutta la famiglia nel misterioso ed ammaliante mondo del deserto d'oriente, per una nuova avventura, nel magico mondo dell'Antica Arabia. La Compagnia del Vascello vi farà rivivere le avventure di Aladdin e Jasmin, della scimmia Abu e del temibile e perfido Jafar, in una storia totalmente rivisitata dove l'amore tra la principessa e il ladro si intreccia con la sete di potere e ricchezza.
I giovani attori sapranno stupirci e incantarci confermando ormai un appuntamento sempre più atteso non soltanto dai bambini, ma anche dai loro genitori, in un divertimento teatrale dove il lavoro sul corpo dell'attore è il vero protagonista. Uno spettacolo, quindi, adatto a tutte le età con musiche scene e costumi tutto originale che con questa nuova fiaba allieterà grandi e piccini nella fantastica cornice del Teatro Vascello.
Siete pronti per entrare nel magico mondo d'Oriente?
Quanta sabbia c'è nel deserto? Impossibile saperlo. Lo sguardo si perde in mezzo al rosso
delle dune, all'azzurro del cielo, al sole dorato. E dove vanno quei cammelli in fila trainati
dal mercante? Sono carichi di pietre preziose, monete scintillanti, stoffe pregiate. Dove le
portano? Ma nella città di Agrabah in cui si trovano mercati di ogni genere, spezie da tutto il mondo, gioielli mai visti, serpenti incantati, sciabole scintillanti. E mentre osservate tutto questo, non vi accorgete, ma qualcuno vi è appena passato sopra la testa…
L'avete visto? Salta sulle capanne del mercato, ruba qualcosa da mangiare, si nasconde fra i tappeti arrotolati e poi via di corsa!
Il ladro più veloce della città: Aladino corre verso la cosa più affascinante di Agrabah: il Palazzo del Sultano, dove Aladino e la principessa Jasmine grazie all'aiuto del Genio della lampada potranno fermare il perfido Jafar
Allora che aspettate? Volate con noi sul tappeto magico all'interno della Caverna delle Meraviglie, ma attenzione, potete toccare solo la Lampada Magica...
esprimete tre desideri e tutto il mondo vi sorriderà !
Matinèe disponibilivenerdì 13 febbraio h 10.30
martedì grasso 17 febbraio doppia matinée h 9.30 e h 11
Altre date possibili : 18 febbraio, 19 febbraio, 20 febbraio ore 10.30
Le scuole se interessate devono confermare ai contatti di Cristina D'Aquanno Ufficio promozione scuole Teatro Vascello cell 340 5319449
Si organizzano feste di compleanno presso il teatro abbinate agli spettacoli per i bambini, info ai numeri del Teatro Vascello

Vi Aspettiamo
TEATRO VASCELLO ROMA

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO
UNO SPAZIO DI LIBERTA' DOVE L'IMMAGINAZIONE DIVENTA REALTA'

Prosa#Spettacoli per Bambini#Danza#DrammaturgiaContemporanea#Eventi#FestivaL#Rassegne#Concerti

TEATRO VASCELLO
via Giacinto Carini n.78- info: 065881021 -065898031 www.teatrovascello.it

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *