CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2015

Evento "Audaci da Gustare" con Samuel Beckett



presenta..

Audaci da gustare Spettacolo teatrale
degustazione di vini
mostra di fotografia pittura e scultura

da sabato 7 marzo* fino al 22 marzo 2015 

dal Giovedi al Sabato ore 21
Domenica ore 
18


 
   ...Spettacolo teatrale

Finale di partita Samuel Beckett
regia di Leonardo Cinieri Lombroso
con Flavio De Paola, Enrico Franchi, Maria Cristina Gionta, Emiliano Ottaviani.

Hamm, cieco e paralizzato giunto al termine della sua esistenza,  è il pezzo del re in un metaforico finale di partita dove viene continuamente messo sotto scacco dagli altri personaggi, primo tra tutti Clov, il suo servitore. Attraverso un incalzante botta e risposta i due tessono la trama di relazioni complesse e disperate, in cui bisogno e convenienza si intrecciano oltrepassando i confini della buona coscienza. Con loro vivono i genitori di Hamm, la madre Nell e il padre Nagg, che, ridotti a tronchi umani e inadatti alla vita, vegetano all'interno di due bidoni della spazzatura, come a simboleggiare una degenerazione umana che non ammette deboli o che addirittura li classifica "piaghe sociali".

NOTE DI REGIA
"Finale di Partita è stato scritto da Samuel Beckett dieci anni dopo la fine della 2^ Guerra Mondiale, con le attività e ricerche nucleari in corso, con gli equilibri politici del nostro pianeta ancora  incerti. E' l'ambientazione di un "day after" post-atomico, dove solo alcuni sfortunati sono rimasti vivi. Oggi nel 2015 questo testo riprende vita toccando il presente ed un ipotetico futuro. Il nostro mondo pieno d'incertezze e fatto di una politica debole e non concreta riempie le persone di una grande incertezza e questa come un'onda diventa il grande problema esistenziale dell'intera umanità. I personaggi di Finale di partita Hamm, Clov, Nagg e Nell, non sono tanto distanti dal nostro presente. In Siria, Iraq, Ucraina, in alcuni paesi dell'Africa, possiamo immaginare la stessa situazione vissuta dai nostri protagonisti. Chiusi in una stanza, un seminterrato, un buco. Scampati a chissà quale tremenda tragedia. Due finestre dove ormai si vede solo il vuoto, e Hamm che chiede "Il sole?" e Clov puntando dalla finestra il suo cannocchiale "Nulla". Riprendere oggi un testo come Finale di partita diventa interessante perché è una riflessione sull'individualità, la  solitudine dell'io di fronte al mondo, l'inutilità, la precarietà, il fallimento, l'assurdo dell'esistere, i limiti e le possibilità della libertà individuale, incentrando queste riflessioni intorno alla domanda: che cosa vuol dire esistere? E forse in questi giorni molti di noi se lo chiedono vedendo e sentendo i fatti che succedono intorno a noi."
Leonardo Cinieri Lombroso


...Degustazione di vino della prestigiosa cantina

                                       



...Mostra di fotografia, pittura e scultura
                             Esposizione di opere di vari
artisti tra fotografi, pittori e scultori del panorama contemporaneo italiano. Saranno presenti le opere di  Carlo Taccari, Alessio Coghe, Simona Vitelli,
Sylvie Renault, Jacopo Mandich, Patrizio De Magistris e Paolo Frasca

 
 Per conoscere tutti i dettagli dell' evento..

www.audacidagustare.wordpress.com
             
  
*Comunicazione importante
A causa di sopravvenuti problemi tecnici  la data del debutto dello spettacolo
"Finale di partita" sarà sabato 07 marzo.

Sperando di non aver arrecato disagi a nessuno e scusandoci con tutti per l'imprevisto, rinnoviamo l'invito a Teatro per la nuova data del debutto.


Per gli iscritti alla newsletter
biglietto unico 16€
per prenotazioni 06/94376057

Orario Botteghino:
dal lunedì al sabato ore 10,00/13,30  e 16,00/20,00
domenica ore 16,00/20,00


 
Teatro degli Audaci
Via Giuseppe De Santis, 29
00139 Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *