CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

MUSICALmente...il secondo viaggio nel mondo del teatro musicale con Stefania Fratepietro al Teatro Golden il 16 marzo

Secondo incontro per MUSICALmente, rassegna dedicata proprio al musical, dove – concerto dopo concerto – verrà ripercorsa l’intera storia del musical e dei film musicali più famosi dagli anni ’30 ai nostri giorni.

Dopo il successo del primo appuntamento lasciamo le claquettes di Fred Astaire, l'arcobaleno di Judy Garland e la bisca di Bulli e Pupe per tuffarci nella pista di Tony Manero, rinchiusi nella prigione di Chicago, per saltare insieme ai gatti di Cats, incantati dal Fantasma dell'Opera e scatenandoci sul pullman di Priscilla.

In questo secondo appuntamento il pubblico verrà guidato in un viaggio musicale attraverso le più belle e conosciute creazioni dei più grandi compositori di musical dagli anni ’60 ad oggi: da Sondheim a Webber, dai Bee Gees agli Abba, per citarne alcuni.
Si riascolteranno i brani più celebri tratti dai film musicali e musical di Broadway: Cabaret, Chicago, La Febbre Del Sabato Sera, Jesus Christ Superstar, Cats, Les Miserables, Priscilla, Mamma Mia, Sweeney Todd, Rocky Horror Show, Rent, Il Fantasma dell' Opera,etc...

A fare le vesti dei padroni di casa troveremo una delle più grandi voci del Musical Theatre in Italia, STEFANIA FRATEPIETRO già protagonista di numerose produzioni nazionali ed internazionali (Cats, Grease, Hello Dolly, Saranno Famosi, La Divina Commedia, The Mission), affiancando di volta in volta personaggi come Ennio Morricone, Gino Landi, Riz Ortolani, Loretta Goggi, Lorella Cuccarini, Luigi Magni, Jhonny Dorelli e molti altri. 

MARCO BOSCO, (direttore d’orchestra e musicista di importanti produzioni teatrali come Bella e la Bestia, Mamma Mia!, Sunset Boulevard) e la Broadway Musical Orchestra daranno un tocco ricercato e raffinato al concerto eseguendo interamente la musica dal vivo. La regia sarà affidata alla elegante – ma al tempo stesso ironica – mano di MASSIMO NATALE (affermato autore regista teatrale e cine,atografico collabora con famosi attori nazionali del calibro di Giuseppe Cederna, Giampiero Ingrassia, Euridice Axen, Simone Montedoro, Corrado tedeschi, Treat Williams e Claudia Gerini e molti altri).

Numerosi ospiti di fama nazionale, nomi di spicco del panorama teatrale e musicale italiano, che interverranno alla kermesse:

  •  FRANCESCO DI NICOLA: cantante d'opera è nella nuova produzione d'opera di S.Cecilia sotto la guida di Sara Mingardo. Collaboratore del prof.Dr.Fussi con cui ha scritto tre libri sulla voce del cantante; è nei tour nazionali di Grease, Fame e Salvatore Giuliano; è docente delle più importanti accademie della capitale. Vocal Coach di molti artisti tra cui Arturo Brachetti e Alessandra Amoroso.
  • ·  BRUNELLA PLATANIA: cantattrice romana, doppiatrice, acting and singing coach, protagonista di diversi musicals quali: “Tosca Amore Disperato” di L.Dalla, “ Jesus Christ Superstar” della compagnia della Rancia, “I Promessi Sposi” di M.Guardì, “Raffaello e la Leggenda della Fornarina” di G.Acquisti ,” Wojtyla Generation” di R.Avallone, ”Aggiungi un Posto a Tavola” regia F.Angelini ,etc..
  • ·     MIRKO RANU: affascinante performer romano, classe 1987. Per il teatro: “Grease”, “Gian Burrasca”, “Fame”, “Flashdance”, ”Facciamo l'Amore”, “Priscilla, la Regina del Deserto”.In tv: “Avanti un Altro” (canale 5). “Premio Nazionale Sandro Massimini” Festival dell'Operetta di Trieste, come miglior performer maschile dell'anno 2013.


·      Special Guest  DONATELLA PANDIMIGLIO: raffinata ed eclettica interprete musicale e teatrale con successi ultra trentennali, collabora con grandi nomi del cinema e del teatro; ricordiamo su tutti al Teatro Sistina nel 1989, il grande significativo triplice incontro per la sua carriera nel Musical “I 7 Re di Roma” con G.PROIETTI, musiche di NICOLA PIOVANI, regia PIETRO GARINEI.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *