CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Debutta a Siena Amore Amaro della Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. con Francesca La Cava ospite della serata

Martedì 28 aprile al Teatro dei Rinnovati per "Pianeta cultura. Danza energia vitale" la rassegna promossa da Comune di Siena e Fondazione Toscana Spettacolo 
Debutta a Siena Amore Amaro della Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. con Francesca La Cava ospite della serata
Al via anche il progetto pilota #Taketheword, un modo per dare la parola agli spettatori e renderli protagonisti di ciò che avviene in teatro


Debutta a Siena Amore Amaro, l'ultima produzione della Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. Lo spettacolo co-prodotto da Theatre du Centre Avignon OFF 2014, andrà in scena martedì 28 aprile alle 21.15 al Teatro dei Rinnovati nell'ambito della rassegna "Pianeta cultura. Danza energia vitale", promossa da Comune di Siena e Fondazione Toscana Spettacolo. 
Silvia Bastianelli e Andrea Rampazzo saranno gli straordinari interpreti di un amore che si racconta a passo di danza. Forte, intenso, a volte feroce, vissuto profondamente ma tormentato dalla solitudine interiore e dall'incomunicabilità. Attraversato dalla paura della fine che diventa essa stessa già fine. 
Nel soggetto ideato da Marcello Valassina che cura anche la regia dello spettacolo realizzato sulle coreografie di Francesca Selva, il cuore degli amanti si spezza all'improvviso. Cade. Precipita in un silenzio assordante. E' pesante, ingombrante, eppure non fa rumore. Tace al mondo il suo dolore che si dimena come una bestia in trappola per poi scoppiare in un riso amaro che lo salverà. 
Reduce da Avignon Off 2014 dove è stato applaudito e apprezzato dalla critica francese di settore, Amore Amaro va in scena in tandem con un altro spettacolo. Ospite della Compagnia Francesca Selva sarà, infatti, il Gruppo e-Motion con Garbage Girls firmato da Francesca La Cava. Un viaggio poetico tra i rifiuti, tra immanente e trascendente, tra coloro che sono costretti a vivere nella desolazione, testimoni della crudeltà della vita e dei suoi mille misteri". 
La parola agli spettatori. Con "Pianeta cultura. Danza energia vitale" nasce anche il progetto #Taketheword, un modo per dare la parola agli spettatori e renderli protagonisti di ciò che avviene in teatro. 
Nei giorni che precedono il festival saranno costituiti due "gruppi di opinione" che avranno il compito di animare le pagine social Facebook e Twitter collegate al progetto. Il primo gruppo sarà formato da studenti dell'Università di Siena che studiano Comunicazione, Lettere con indirizzo Spettacolo e Lingue all'Università per Stranieri, il secondo - invece - sarà costituito da tutti coloro che avranno acquistato l'abbonamento a tutti gli spettacoli della rassegna. 
A entrambi i gruppi verrà chiesto di collegarsi con un semplice "like" al profilo Facebook Taketheword e di seguire il progetto sul profilo Twitter @taketheword2015. Alla fine di ogni spettacolo i gruppi di opinione dovranno esprimersi pubblicando il loro commento e le loro impressioni sui canali social, dando vita ad una appassionante diretta social. 
Da questo progetto pilota in autunno nascerà un workshop dedicato alla scrittura teatrale, dove i protagonisti saranno ancora una volta gli "aspiranti critici". Scopo del progetto e creare un pubblico di appassionati di danza sempre più informato e consapevole che riscopre il piacere di andare a teatro. 
Per chi ama scrivere di arte, cultura, danza, musica, teatro, #Taketheword è un'occasione da non perdere. Per candidarsi basta scrivere un messaggio attraverso le pagine social del progetto Taketheword o una mail a takethewordistantanea@gmail.com.

Per informazioni su abbonamenti e spettacoli rivolgersi allo 0577 292265, al numero dell'URP 80029229 o scrivere all'indirizzo e-mail cultura_teatro@comune.siena.it.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *