CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 12 aprile 2015

GIOVANI TALENTI CANORI AL BORGO VITTORIA

O


Forti emozioni,passione,talento ed entusiasmo contagioso vissuti la  sera del 10 aprile 2015 sul " palcoscenico" del " Borgo Vittoria di Napoli in Via Arcoleo tra Piazza Vittoria e Via Partenope,uno spazio scenico e musicale creato dal poliedrico ed energico Remo Betaeta per dare spazio a tutti i talenti musicali emergenti qui a Napoli,dove possibilità del genere sono rare o quasi nulle...

Invece il coraggioso Remo,imprenditore doc,insieme alla sua famiglia,ha saputo miscelare e coniugare tradizione della buona e sana cucina per palati fini e tradizione della buona musica per musicofili raffinati, il tutto immerso in un'atmosfera retro',proiettandosi quasi in un bohémien quartiere latino: ed è qui la sua particolarità, non solo birra, di variegata e rara tipologia,non solo Beer stecca e Birramisu', ma anche tanta e bella e buona musica.

Cibo e musica , ecco i due più grandi "piaceri della vita" che diventano  protagonisti al Borgo Vittoria che ogni venerdì sera si trasforma in Teatro con il suo loggione,la platea e il palcoscenico con diversi spettacoli,concerti ed eventi! Venerdì  sera e' stato il turno di sei giovani talenti,di belle speranze e indiscutibili qualità,che hanno dato vita ad un fantastico concerto che ha spaziato in un repertorio "caleidoscopico", donde il nome del gruppo "KALEIDOSCOPE",da Formidable di  Stromae interpretato dal coinvolgente Francesco Cristarella Orestano,anche con i suoi due appassionati inediti " un velo blu" e " un mondo che va,alla brillante e magnetica Gaia Di Giuseppe con " Run baby run",why don't you do right (Amy irving),dalla calda ed intensa voce di Alessandro Bifulco con Mama knows best  (Jessie J) e  Soon we'll be found (sia) alla briosa e vivace Giulia Morviducci con  Alfonso (levante) e new soul (Yael naim),da come together (The Beatles) e meraviglioso (negramaro) interpretati da Alessandra Bucataru,voce duttile ed espressiva a  io fra tanti (Giorgia) e l'anima vola (Elisa) ,dalla voce gradevole e delicata di Sara Angelico.

I ragazzi hanno concluso in bellezza con un " classico" corale Volare che ha coinvolto anche il pubblico numeroso ed entusiasta.Quindi, dal repertorio eseguito che ha spaziato dai classici italiani e stranieri fino ai più attuali,un vero caleidoscopio di voci ed esecuzioni dalle diverse e disparate caratteristiche espressive. I ragazzi,ricordiamolo, partecipanti e vincitori di Concorsi Canori,quali le varie edizioni del Festival S.Teresa Aminei e Young Talent e manifestazioni quali " La notte bianca del Vomero",sono impegnati in un percorso formativo di studio del canto e della musica dei corsi organizzati dall'Associazione Culturale " Noi per Napoli", impegnata proprio nella diffusione della cultura e dell'arte musicale,oltre che da tutte le altre espressioni artistiche,sotto la guida dei Maestri Olga De Maio e Luca Lupoli.
Auguriamo allora a questi giovani pieni di talento,qualità e buona volontà ,un avvenire brillante e di successo ma sempre accompagnato dalla preparazione e dallo studio,dal,quale non si deve mai prescindere per affrontare seriamente il mondo dello spettacolo e il palcoscenico! 
E ci auguriamo nel contempo che "spazi" come quello di Remo possano continuare ad essere vivi ed aperti ai giovani emergenti ed appassionati della musica!

Napoli 12/05/2015.         UFFICIO STAMPA ASSOCIAZIONE
                                                                 NOI PER NAPOLI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *