CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

Resistenza Outbound al Teatro Kopo' di Roma dal 9 al 12 aprile

Performing
presenta
RESISTENZA OUTBOUND
Ideazione ed interpretazione di Yuri Ferrero
collaborazione e supervisione registica e
coreografica a cura di Michela Lucenti (Balletto Civile di Parma)
regia Damiano Madia
Teatro Kopó
Via Vestricio Spurinna 47/49
dal 9 al 12 aprile 2015

Il 9 aprile prende il via al Teatro Kopó di Roma il penultimo spettacolo della stagione 2014/2015. Si tratta di Resistenza Outbound, una produzione Performing, scritto, diretto e interpretato da Yuri Ferrero, diretto da Damiano Madia con Michela Lucenti alla parte coreografia e all'aiuto regia. Un operatore callcenter outbound: in una giornata si srotola l'anima di Guido codice operatore PM1. Fra team leader idolatrati, colleghi competitivi, utenti telefonici sgarbati, fra arrivismo e delusioni, Guido, attraverso un viaggio catartico accompagnato dai fantasmi folli della resistenza, arriverà ad una consapevolezza universale: il mondo non ha bisogno di polizze assicurative infortuni, ma di una polizza d' amore che indennizzi tutti gli sbagli del nostro cuore, colpe, rimpianti e disagi. Con questa polizza d'amore è assicurata la redenzione. Gli spettatori non vedono e non sentono i colleghi di Guido e neanche gli utenti a cui cerca di vendere la polizza infortuni; lui, è l'unico personaggio che presente sulla scena. Oltre a Guido c'è Cinzia, la team leader dell'azienda, ad interpretarla una bambola.

Attraverso gli spasmi, i tic, le danze propiziatorie, i continui raggiramenti verbali nel tentativo esasperato di vendita e gli script ripetuti all'infinito, scorrono i rapporti del protagonista con un microcosmo dettato da leggi interne disumane e conseguentemente per poter sopraffare utenti e colleghi. Assistiamo alla perdita di dignità di un uomo, dignità che riaffiora a tratti nello squallido cesso dell'ufficio e nei dialoghi immaginari con il nonno, ex partigiano, che lo porterà ad una vera e propria rivoluzione fisica e spirituale.

Lo spettacolo assume toni a tratti grotteschi e tragicomici facendo uscire, senza retorica, le contraddizioni del nostro tempo ma anche la riscoperta di valori che ci sembrano ormai lontani e superati.

Resitenza Outbound

Ideazione ed interpretazione di Yuri Ferrero

collaborazione e supervisione registica e coreografica a cura di Michela Lucenti (Balletto Civile di Parma)

regia Damiano Madia

produzione Performing



TEATRO KOPÓ

via Vestricio Spurinna 47/49

dal 9 al 12 aprile 2014

ore 21.00

aperitivo a partire dalle 20.00
Biglietti Intero 10.00 (aperitivo e spettacolo)
Per info 06.45.65.00.52 _
botteghino@teatrokopo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *