CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

Teatro Coccia, Novara. ANTEPRIMA Nazionale nuovo allestimento DIRTY DANCING IL MUSICAL, sabato 27 e domenica 28 giugno, ore 21.30.





UNO SPETTACOLO TUTTO NUOVO
Romanticismo, sensualità, musiche travolgenti e indimenticabili
Al Teatro Coccia di Novara, sabato 27 e domenica 28 giugno 2015
  
Novara, 22 giugno 2015. Una nuova anteprima nazionale sulla coda della stagione 2014/2015 del Teatro Coccia di Novara: sabato 27 e domenica 28 giugno alle 21.30 arriva Dirty Dancing, il Musical che, come il film, ha appassionato e continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni di fans, in una trasversalità che fa condividere battute, canzoni e sensazioni. E arriva in un allestimento tutto nuovo, una versione ancora più ricca e spettacolare con una nuova regia firmata da Federico Bellone ("A qualcuno piace caldo", "Flashdance", "Newsies"), le nuove coreografie di Gillian Bruce ("Frankenstein Junior", "Grease", "A qualcuno piace caldo"), e le nuove imponenti scenografie di Roberto Comotti, professore emerito dell'Accademia delle Belle Arti di Brera. E con un sorprendente finale in cui Johnny scenderà a ballare in platea, coinvolgendo tutto il pubblico in una grande festa di gioia
Come il film, che a 28 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche (era il 21 agosto 1987) è diventato un vero cult, uno di quei titoli indimenticabili e imperdibili che non passano mai di moda e continua a far sognare, anche il musical nella versione teatrale è diventato ormai un classico, uno spettacolo da vedere e rivedere, vivendone ogni volta tutte le emozioni e la magia direttamente in sala, facendosi contagiare dall'allegria e dal romanticismo di una storia senza tempo. 
Dirty Dancing è un titolo da record: un successo planetario al cinema, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e blu-ray. E il musical, in paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo.


N O T E
Fedele trasposizione teatrale del film, ambientato in una lontana estate degli anni '60, Dirty Dancing racconta il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby Houseman e il fascinoso maestro di ballo Johnny Castle: e nella tipica atmosfera festosa del villaggio turistico, nasce la loro storia d'amore, accompagnata da musiche indimenticabili e balli ad altissima carica sensuale.
Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, ha affiancato il team italiano nella ricerca del cast, proprio a garanzia della bravura degli attori e della qualità dello spettacolo che, in ogni parte del mondo in cui viene rappresentato, deve mantenere le caratteristiche originali.
Dopo lunghi mesi di selezioni, e oltre 1.000 candidature, sono stati scelti i protagonisti, Sara Santostasi e Gabrio Gentilini, già forti di lunghe esperienze nel campo del teatro, del cinema e della tv, e i consensi ricevuti al debutto nella scorsa stagione dimostrano quanto il pubblico li abbia apprezzati e amati nei ruoli di Baby e Johnny, accanto a Federica Capra (Penny Johnson) e a tutti gli altri bravissimi interpreti che si alternano sul palco.
Nell'adattamento italiano, i dialoghi sono stati tradotti da Alice Mastroni, mentre le canzoni sono cantate dal vivo in lingua originale, sulle basi. E una piccola orchestra di 5 elementi esegue in scena i pezzi più famosi di questa straordinaria colonna sonora (fra cui Time Of My Life, vincitore di un premio Oscar e di un Golden Globe, Do You Love Me? Hey Baby, Hungry Eyes e altri).
La produzione teatrale è firmata da Wizard Productions, che ha acquistato in esclusiva per l'Italia i diritti dello spettacolo nella versione originale, attualmente in scena in Inghilterra, e firmata dalla stessa ideatrice del film, l'americana Eleanor Bergstein.

Tutte le informazioni sullo spettacolo e le prevendite su: www.dirtydancingitalia.it
  
C A S T
  
Sara Santostasi                               FRANCES "BABY" HOUSEMAN
Gabrio Gentilini                               JOHNNY CASTLE
Federica Capra                                PENNY JOHNSON
Simone Pieroni                                DR. JAKE HOUSEMAN
Mimmo Chianese                           MAX KELLERMAN
Irene Urcioli                                     LISA HOUSEMAN
Natalìa Magni                                 MARJORIE HOUSEMAN
Andrea Tibaldi                                 NEIL KELLERMAN
Marco Stabile                                  BILLY KOSTECKI
Daniela Pobega                               ELISABETH
Renato Cortesi                                MR. SCHUMACHER
Nicoletta Ramorino                       MRS. SCHUMACHER
Todd Hunter                                    TITO SUAREZ
Giuseppe Verzicco                          ROBBIE GOULD
Sonia Lynn Jamieson                      VIVIAN
Sara Marinaccio                              ENSEMBLE
Paki Vicenti                                      ENSEMBLE
Giulia Patti                                       ENSEMBLE
José Antonio Dominguez              ENSEMBLE
Elvira Zingone                                  ENSEMBLE
Gianmarco Capogna                      ENSEMBLE
Matteo Tugnoli                               ENSEMBLE
Gaia Barlocco                                  SWING
Alex Botta                                        SWING
  

B I O G R A F I E     P R O T A G O N I S T I 
SARA SANTOSTASI - FRANCES "BABY" HOUSEMAN
nata ad Anzio il 24 Gennaio 1993, debutta da piccolissima in numerosi spot pubblicitari, Fino ai primi passi sul piccolo e grande schermo. Tra i film, "Uomini & donne", di Claude Lelouch, "I giorni dell'abbandono", di Roberto Faenza, e lo "spaghetti dance" "Balla con noi". Ha partecipato a numerose fiction di successo, tra cui: "Don Matteo 4" e "Donna detective 1‐2", ed è stata la protagonista della sit‐com "Chiamatemi Giò". Nel 2011 ha partecipato, in coppia con Umberto Gaudino, alla settima edizione di "Ballando con le stelle", classificandosi al secondo posto. Nello stesso anno ha interpretato il ruolo di una delle due sorellastre nella miniserie televisiva "Cenerentola". Nel 2012 la ritroviamo nella versione italiana di "Rex". Nel frattempo, ha perfezionato i corsi di recitazione e studiato canto, quasi a prepararsi per la grande occasione del musical.  Che è arrivata con "Dirty Dancing", in cui è scelta come protagonista.


GABRIO GENTILINI - JOHNNY CASTLE
nato a Faenza nel 1988, è cresciuto a Fiumana, in provincia di Forlì, dove ha iniziato i primi studi artistici e le prime esperienze teatrali. Nel 2009 si è diplomato presso l'Accademia di musical MTS ‐ Musical! The School -  di Milano, e ha poi frequentato il corso professionale alla Golden star Academy di Roma. Nelle sue esperienze teatrali, è stato cantante solista nello spettacolo "La Famiglia Canterina" delle Sorelle Marinetti, tra i protagonisti di "The Best Of Musical", "Risate sotto le bombe", "ll Libro della Giungla", "Sindrome da Musical", "Mamma Mia!", nel corpo di ballo del "Macbeth Musical Tragedy", e in varie Operette per la compagnia Teatro Musica Novecento. Fino alla grande occasione da protagonista nel ruolo di Tony Manero in "La Febbre del Sabato Sera". E adesso, di nuovo protagonista in questa edizione italiana di "Dirty Dancing".


FEDERICA CAPRA ‐ PENNY JOHNSON
È nata a Parma, dove si è formata come ballerina presso il "Centro Internazionale Danza", e poi ha approfondito gli studi in diverse scuole londinesi, confrontandosi con nuovi stili di danza e a perfezionandosi in quelli già conosciuti. Affascinata dal mondo del musical, ha iniziato un percorso di studi e si è diplomata presso la 'Bernstein School of Musical Theatre', e successivamente si è diplomata presso la 'Royal Academy of Dance' di Londra, esercitando la professione di insegnante insieme al suo lavoro "sul palcoscenico". La sua prima volta come Musical Performer è in "A Chorus Line", e subito dopo in "Jesus Christ Superstar". Nel 2010 è entrata nel cast di "Di Nuovo Buonasera", poliedrico "one man show" di Gigi Proietti, con cui, ancora oggi collabora. Poi è stata performer solista in "Aggiungi Un Posto a Tavola", e nelle stagioni teatrali successive eccola in "Stanno Suonando la Nostra Canzone", e "W Zorro". E adesso è felicissima di essere la Penny Italiana in "Dirty Dancing".


FEDERICO BELLONE – REGISTA
Nato a Milano e laureato alla Cattolica, direttore artistico della SDM, La Scuola del Musical di Milano, ha al suo attivo una lunghissima esperienza proprio negli spettacoli musicali, come attore, produttore, autore e regista. Fra i titoli più importanti a cui ha partecipato, "A qualcuno piace caldo", "Flashdance", "High School Musical", "Grease", "La Piccola Bottega degli Orrori", "Sister Act", "La Bella e la Bestia", "Tutti Insieme Appassionatamente", "Cantando Sotto la Pioggia", "Pinocchio", "Cenerentola", "Hello, Dolly!", fino al debutto nella regia in questa nuova stagione di "Dirty Dancing".


GILLIAN BRUCE – COREOGRAFA
Londinese, diplomata con il massimo dei voti e honours come ballerina e insegnante di danza classica, modern jazz, tip tap e carattere, dopo aver lavorato in diverse produzioni televisive e teatrali, approda in Italia come ballerina solista in "Fantastico 4": e da lì la ritroviamo in tutti i più importanti show televisivi. Passata poi alla coreografia e all'insegnamento, firma la "La Vedova Allegra" alla Scala di Milano, e gran parte dei musical di successo, da "Grease" a "Cercasi Cenerentola", "The Wild Party", "Sugar", "A Qualcuno Piace Caldo", "Frankenstein Junior", "Happy Days", "Peter Pan", "La Piccola Bottega degli Orrori", "Annie" ecc.


ROBERTO COMOTTI – SCENOGRAFO
Scenografo di successo da altre 50 anni, titolare della professore emerito dell'Accademia delle Belle Arti di Brera e titolare della relativa cattedra, ha realizzato gli allestimenti teatrali di  importanti spettacoli con Ernesto Calindri, Walter Chiari, Paolo Ferrari, Pippo Franco, Sylva Koscina, Macario, Lauretta Masiero, Piero Mazzarella, Renzo Montagnani, Elio Pandolfi, Enrico Maria Salerno, Gianrico Tedeschi, Ornella Vanoni, e firmati da registi come Silverio Blasi, Filippo Crivelli, Gino Landi, Luciano Salce, Gianpiero Solari, Luigi Squarzina e altri.


ALICE MISTRONI ‐ TRADUTTRICE e ADATTATRICE
Nata a Ferrara, si diploma a New York all'A.M.D.A., American Musical & Dramatic Academy, iniziando proprio lì le sue esperienze lavorative. In Italia è nel musical "Un Americano a Parigi, Tributo a George Gershwin", "Grease", "Peter Pan", "Lady Oscar", "La Bella e la Bestia", "Titanic", "Priscilla la Regina del Deserto", "Sugar, A qualcuno piace caldo", "Shrek". Attrice e doppiatrice in inglese, è la voce cantata nel film Barbie "La Principessa e la Povera". Docente presso la Scuola del Musical di Milano, SDM, è anche traduttrice ed adattatrice del libretto italiano dei musical "Mamma Mia!", "Fame", e "Dirty Dancing".

SONG LIST

ACT ONE
1. THIS MAGIC MOMENT - Written by "Doc Pomus/Mort Shuman" (Performed by "the Dirty Dancing Company" ‐ Elisabeth)
2. MERENGUE ‐ Written by "Michael Lloyd/John D'Andrea/Erich Bulling" (Performed by "the Dirty Dancing Orchestra")
3. (I'VE HAD) THE TIME OF MY LIFE ‐ Written by "Franke Previte/John De Nicola/ Donald J Markowitz" (Performed by "the Dirty Dancing Company")
4. YOU DO SOMETHING TO ME ‐ Written by "Cole Porter". (Performed by "the Dirty Dancing Orchestra")
5. YOU'RE THE CREAM IN MY COFFEE - part one/two Written by "Buddy De Sylva/Lew Brown/Ray Handerson". (Performed by "the Dirty Dancing Orchestra")
6. THERE WILL NEVER BE ANOTHER YOU - Written by "Harry Warren/Mack Gordon". (Performed by "the Dirty Dancing Company" Tito, Max)
7. JOHNNY'S MAMBO - Written by "Michael Lloyd/John De Nicola/Donald J Markowitz" (Performed by "the Dirty Dancing Orchestra")
8. DO YOU LOVE ME – Written by "Berry Gordy Jr". (Performed by "the Dirty Dancing Company, Elizabeth, Tito, Billy)
9. LOVE MAN – Written by "Otis Redding". (Performed by "the Dirty Dancing Company" – Tito)
10. HONEY LOVE - Written by "Clyde McPhatter/Gerald Wexler" (Performed by "The Drifters")
11. INFECTIOUS CHA CHA CHA - Written by "Michael Lloyd/John D'Andrea". (Performed by "the Dirty Dancing Orchestra")
12. ORIGINAL WALTZ - Written by "Michael Lloyd". (Performed by "the Dirty Dancing Orchestra")
13. VIVA LA QUINTA BRIGADA
14. TROVA LA VIA DELL'ARMONIA (THIS LAND IS YOUR LAND) – Written by "Woody Guthrie (Performed by "the Dirty Dancing Company" Baby, Max, Jake, Neil, Marjorie, Lisa, Tito, Schumacher, ensemble)
15. IL FUTURO E' QUA (WE SHALL OVERCOME) – Written by "Zilphia Horton/Frank Hamilton/Guy Carawan/Pete Seeger. (Performed by "the Dirty Dancing Company"  Baby, Max, Jake, Neil, Marjorie, Lisa, Tito, Schumacher, ensemble)
16. STUBBORN KIND OF FELLOW - Written by "Gordy/Gaye/Stevenson". (Performed by "Marvin Gaye")
17. DE TODO UN POCO - Written by "Lou Perez" (Performed by "the Dirty Dancing Company")
18. WIPE OUT - Written by "Fuller/Berryhill/Connolly/Wilson". (Performed by "The Surfaris")
19. HUNGRY EYES - Written by "Franke Previte/John De Nicola" (Performed by "Eric Carmen")
20. OVERLOAD - Written by "Luciani/Zappacosta". (Performed by "Zappacosta")
21. HEY! BABY - Written by "Bruce Channel/Margaret Cobb". (Performed by "Bruce Channel")
22. (I'VE HAD) THE TIME OF MY LIFE ‐ Written by "Franke Previte/John De Nicola/ Donald J Markowitz" (Performed by "the Dirty Dancing Company").
23. AN ORIGINAL TANGO – Written by "Lim/Helfrich". (Performed by "the Dirty Dancing Company")
24. DE TODO UN POCO – Written by "Lou Perez". (Performed by "the Dirty Dancing Company")
25. MAYBE - Written by "Barret". (Performed by "The Chantels")
26. LOVES MELODY
27. THESE ARMS OF MINE - Written by "Otis Redding". (Performed by "Otis Redding")
28. CRY TO ME - Written by "Bert Russell". (Performed by "Solomon Burke)


ACT TWO
1. DAWN INTERLUDE – Writter by Eleanor Bergstein & Conrad Helfrich. (Performed by "the Dirty Dancing Company" Elisabeth)
2. A FOOL IN LOVE – Writter by "Ike Turner". (Performed by "the Dirty Dancing Company" Elisabeth).
3. BESAME MUCHO - Written by "Consuelo Velàsquez/Sunny Skylar". (Performed by "the Dirty Dancing Company"  Mr. Schumacher)
4. HONEY LOVE - Written by "Clyde McPhatter/Gerald Wexler". (Performed by "The Drifters")
5. SAVE THE LAST DANCE FOR ME - Written by "Doc Pomus/Mort Shuman" (Performed by "The
Drifters")
6. L'UNICA LEI (IF YOU'RE THE ONLY GIRL IN THE WORLD) – Written by "Nat D Ayer/Clifford Grey". Performed by "the Dirty Dancing Company" ‐ Jake, Marjorie)
7. HONEY LOVE - Written by "Clyde McPhatter/Gerald Wexler". (Performed by "The Drifters")
8. MAGIC HOUR SERENADE - Written by "Helfrich/Bergstein". (Performed by "the Dirty Dancing Orchestra")
9. DUKE OF EARL.- Written by "Dixon/Edwards/Williams". (Performed by "Gene Chandler")
10. LOVE IS STRANGE - Written by "Mickey Baker/Ethel Smith". (Performed by "Mickey & Sylvia")
11. YOU DON'T OWN ME - Written by "Dave White/John Madera". (Performed by "Lesley Gore")
12. NUNCA - Written by "Guty De Cardenas/Ricardo Lopez Mendez". (Performed by "the vocalist of Orquestra America")
13. LISA'S HULA – Written by "Brucker/Ortega". (Performed by "the Dirty Dancing Company" Lisa)
14. YES! – Written by "Cavanaugh/Fryer/Graf" (Performed by "the Dirty Dancing Company" Elisabeth)
15. IN THE STILL OF THE NIGHT (I'LL REMEMBER) – Written by "Fredericke Parris". Performed by "the Dirty Dancing Company" – Billy)
16. SOMEONE LIKE YOU.- part one/two ‐ Written by "Franke Previte/John De Nicola".(Performed by "the Dirty Dancing Orchestra")
17. SHE'S LIKE THE WIND - Written by "Patrick Swayze/Stacy Widelitz". (Performed by "the Dirty Dancing Orchestra")
18. L'INNO DI KELLERMAN (KELLERMAN'S ANTHEM) – Written by "Michael Goldman". (Performed by "the Dirty Dancing Company" Jake, Marjorie, Lisa, Neil, Max, Tito, Billy, Penny, ensemble)
19. (I'VE HAD) THE TIME OF MY LIFE – Written by "Franke Previte/John De Nicola/ Donald J Markowitz". (Performed by "the Dirty Dancing Company"  Billy, Elizabeth)
20. YES!.- Bows instrumental Written by "Cavanaugh/Fryer/Graf". (Performed by "the Dirty Dancing Orchestra)
21. YES! Encore – Written by "Cavanaugh/Fryer/Graf". (Performed by "the Dirty Dancing Company"  Billy, Elizabeth)


T  O  U  R

27 e 28 giugno 2015 - NOVARA – Teatro Coccia


3 luglio / 2 agosto 2015 – MILANO – Barclays Teatro Nazionale


6 agosto 2015 - BOLGHERI  -  Arena Mario Incisa della Rocchetta


8 agosto 2015 -  CATTOLICA – Arena della Regina


10 agosto 2015 – VERONA -  Arena


13 novembre 2015 / 10 gennaio 2016 - ROMA – Gran Teatro Saxa Rubra







INFORMAZIONI E PREZZI
                                           
I biglietti sono presso la biglietteria del Teatro Coccia, on-line su questo sito (http://biglietteria.fondazioneteatrococcia.it) e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.

Prezzi biglietti:
Settore giallo: € 56,00
Settore azzurro: € 46,00
Settore rosa: € 36,00
Settore verde: € 26,00
Prezzi comprensivi di prevendita.
Previsti prezzi scontati per gli abbonati alla stagione teatrale del Teatro Coccia.



Fondazione Teatro Coccia OnlusVia f.lli Rosselli, 47
28100 Novara (NO)
Tel. +39.0321.233200 r.a. - Fax +39.0321.233250
www.fondazioneteatrococcia.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *