CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 4 settembre 2015

LA LUNA NEL POZZO. Festival del teatro in strada: sabato 5 settembre a Caorle (VE) chiusura suggestiva per la VENTESIMA edizione

 
Chiude sabato 5 settembre a Caorle (Venezia)
 "LA LUNA NEL POZZO"
Festival internazionale del Teatro in strada
con un suggestivo lancio di lanterne e un'emozionante danza col fuoco
per celebrare la ventesima edizione


 Caorle (Venezia), 4 settembre 2015 – Chiude in grande stile sabato 5 settembre la ventesima edizione del Festival internazionale del Teatro in strada "La Luna nel Pozzo", che ancora una volta è riuscito a divertire ed emozionare il numeroso pubblico grazie a 28 compagnie di artisti professionisti provenienti da ogni parte del mondo. Quasi 100 eventi, tra performance e spettacoli acrobatici, comici, teatrali hanno reso le piazze, le calli e i campielli di Caorle uno scenario suggestivo, confermando il successo e l'importanza del festival, promosso dall'Amministrazione comunale di Caorle e organizzato dall'associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto e la collaborazione del Consorzio di promozione turistica del Veneto orientale.


Si partirà alle 20.30 con le marionette da polso di Coppelia Theatre e Horror Vacui project in Trucioli, spettacolo ispirato ai quadri della pittrice surrealista Remedios Varo, e con le note musicali di Melangè à trois del Trio Tiche, in cui circo, teatro e opera lirica si incontrano grazie alla leggerezza della clownerie e la magia degli artisti circensi.

A seguire il Duo Masawa con Involuction, che, utilizzando la tecnica acrobatica del "mano a mano, mette in scena il tema dell'incomunicabilità in un mondo di relazioni virtuali, e Raixe storte di Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo: canzoni e racconti dal sapore noir illustrati dal vivo dal disegnatore Vittorio Bustaffa.

In quest'ultima serata anche le destrezze strabilianti e i "liquidi magici" di Mr. Lucky (Lo sciroppato), il gioco tra logica e realtà di Fausto Giori (Demenzio), il circo esilarante ed emozionante degli israeliani Einel & Jérémie (Juicy Lucy circus show), il fuoco e la comicità di Gaia Atmen (Brugola), e le grandi "sfide" di Maurangas (Show rampant orchestra), tra teatro di strada e giocoleria.
E ancora, il divertente gioco a due di Opala Cie in Folie a deux, le situazioni grottesche proposte dal Duo Artemis in Crash!, le acrobazie al trapezio di FourHands Circus in Càmbiale, senza dimenticare il racconto di giullari e saltimbanchi di Matthias Martelli (Il mercante di monologhi) e il mondo magico e onirico di Cie Longshow in Opticirque, cabinet de curiosites.

Non mancheranno le novità rispetto alle serate precedenti: momenti di acrobatica e virtuosismi di giocoleria saranno i protagonisti di Nanirossi show, spettacolo in grado di stupire e coinvolgere grazie all'esperienza decennale dell'omonima compagnia Nanirossi.
Affidato infine al poliedrico Sagitta Firefolk, ore 24, il numero di chiusura di questa ventesima edizione, Respyro, in cui danza e fuoco si fonderanno in modo indissolubile per dar vita a una performance multiforme e coinvolgente. Alla magia delle fiamme si unirà il suggestivo lancio delle lanterne: un gran finale per rievocare le luci, i colori e la poesia di un festival che da vent'anni riesce a far sognare ad occhi aperti.
GLI SPETTACOLI SI TERRANNO ANCHE IN CASO DI MALTEMPO. Per aggiornamenti su eventuali cambiamenti di sede si consiglia di consultare il sito www.carichisospesi.com oppure di recarsi presso l'infopoint di piazza Vescovado a Caorle.

La partecipazione a tutti gli spettacoli e gli eventi del festival è libera.

Per maggiori informazioni:
Comune di Caorle - tel: 0421 219253 - e-mail: turismo@comune.caorle.ve.itwww.caorle.eu
Circolo Arci Carichi Sospesi – tel. 347 4214400 - e-mail: lalunanelpozzo.caorle@gmail.com- www.lalunanelpozzofestival.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *