CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 11 ottobre 2015

Nuove repliche di "Augenblick - L'istante del possibile": Il Teatro Immersivo ancora in scena al Teatro Studio Uno dal 13 al 18 ottobre

Amaranta/Orma Fluens e Teatro Studio Uno

presentano 
AUGENBLICK – L'istante del possibile

Prorogato fino al 18 ottobre

Dal 1 al 18 Ottobre 2015

Teatro Studio Uno 
Via Francesco Baracca, 52 Roma

Dopo il successo di queste settimane al Teatro Studio Uno viene prorogato fino al 18 ottobre Augenblick - L'istante del possibile, l'esperienza immersiva della compagnia Amaranta/Orma Fluens, che a grande richiesta aggiunge una nuova settimana di repliche da martedì 13  ottobre fino a domenica 18.

Augenblick è un varco nel tempo. Un tempo passato, un tempo di guerra. Ispirato al libro incompiuto di Renè Daumal "Il monte analogo", offre allo spettatore una trama intrigante e complessa,  rivelata dalle storie di un gruppo di avventurieri dello spirito riuniti per ritrovare l'esploratore  scomparso Pierre Sogol.  

Tanti percorsi narrativi distinti ma intrecciati che lo spettatore "immerso" nella performance può decidere di seguire, cercando, esplorando e perdendosi tra le innumerevoli strade da percorrere.

L'Immersive Theatre,  nuova tipologia di performance, in continuità con altre forme di teatro (Promenade, teatro sensoriale, teatro partecipativo, teatro per singolo spettatore, site-specific performance), oltre a restituire un ruolo attivo e partecipe allo spettatore, richiede nello stesso tempo un impegno diverso per gli attori/performer chiamati a ricreare ogni volta una relazione multisensoriale, stimolando tutti i sensi nel tentativo di dare vita alle molteplici interazioni tra performer e fruitore. 

Per conoscere più da vicino questa nuova forma di teatro, la compagnia Amaranta Teatro/OrmaFluens in esclusiva nel set di Augenblick propone sabato 17 (h 10-18) e Domenica 18 Ottobre (h 10-14) il Workshop "Anblick: L'azione nel Teatro Immersivo", rivolto a danzatori ed attori professionisti con almeno due anni di esperienza, a cui verrà data la possibilità di sperimentare sul set dello spettacolo i meccanismi base dell'immersive theatre attraverso il lavoro intensivo con i regista e la compagnia dello spettacolo.

Appuntamento quindi con Augenblick fino a domenica 18 ottobre per vivere un viaggio unico nell'istante del possibile, una riflessione sul tempo che scorre come scalata alpina alla ricerca dei propri desideri, attraverso un'eccezionale esperienza assolutamente da non perdere.
  
AUGENBLICK – L'istante del possibile
Un'esperienza immersiva
coprodotta da Amaranta/Orma Fluens - Teatro Studio Uno
Drammaturgia: Emiliano Loria, Riccardo Brunetti
Allestimento: Amaranta/Orma Fluens
Performer: Adriana Gallo, Adriano Saleri, Alfredo Pagliuca, Anna Maria Avella, Carolina Bevilacqua, Chiara Capitani, Elisa Poggelli, Emiliano Trimarco, Mario Migliucci, Paola Caprioli, Paola Scozzafava, Riccardo Brunetti, Sandra Albanese, Sebastiano Valentini, Silvia Ferrante, Ursula Mainardi, Valeria Marinetti,
Foto: Luisa Fabriziani
Tecnica: Cristiano Milasi
Costruzioni Speciali: Leonardo Mian
Strategie di Comunicazione: Amaranta
Webmaster: Alfredo Pagliuca
Social Networks: Paola Scozzafava
Illustrazioni: Eugenio Sicomoro
Fotoritocco: Luca Iuliano, Paolo Scarfone
Staff: Fabiana Reale Felice David Ascanio Modena Altieri
Con l'insostituibile supporto di: famiglia Ferrante/Chiarolanza, famiglia Amoruso/Sbordoni Angelotti, famiglia Toscani, Irina Mian
Regia: Riccardo Brunetti

Acquisto biglietti on line:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-augenblick-listante-del-possibile-teatro-immersivo-18507815374 

Info e prenotazioni Workshop:
mail amaranta.teatro@gmail.com oppure tel. 328 4374646 entro e non oltre Giovedì 15 Ottobre.

 "Augenblick- L'istante del possibile" dal 1 al 18 ottobre 2015
Teatro Studio Uno, Via Francesco Baracca, 52
 (Torpignattara). Ingr. 15 euro. Ingresso Premium 25 euro
Martedì – Sabato ore 21.00, Domenica ore 18.00


 Per info: 3494356219- 3283546847
www.teatrostudiouno.com –  info.teatrostudiouno@gmail.com


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *