CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 7 novembre 2015

Siddhartha The Musical: lo spettacolo italiano in scena dal 25 novembre a Parigi al teatroFolies Bergères


LILIHT Productions & Gloria Grace Alanis
presentano
 
Il Primo Musical Italiano rappresentato da
BROADWAY ASIA Company, LLC
BROADWAY INTERNATIONAL ENTERTAINMENT
arriva a PARIGI!

Regia:  John Rando
Consulente alla regia: Daniele Cauduro
Coreografie:  Giordano Orchi
Musiche Originali di:  Isabella Biffi, Fabio Codega, Beppe Carletti
Produzione Esecutiva: Fabrizio Carbon
Produzione Associata:  Simone GenattMarc RouthAna Casas
Ufficio Stampa: Silvia Arosio
Scenografie: Roberta Volpe
Costumi & Make Up Artist: Claudia Frigatti
Light Design: Giancarlo Toscani
Music Planner: Beppe De Palma
Video Design:  Andrea Delli Fiori
Official Photos: Beppe Bisceglia

Personaggi e Interpreti

Siddhartha – Giorgio Adamo
Siddharta Narrante – Paolo Scheriani
Re Shuddodana/Mercante Kamaswami – Paolo Gatti
Govinda – Michelangelo Nari
Kamala – Katy Desario
Regina Maya – Camilla Maffezzoli
Regina Amita – Roberta Serrati
Vasudeva – Gaetano Caruso
Ishan – Daniele Arceri
Yashodora – Eleonora Barbacini
Gotama – Mirko Lundi
Nisha – Camilla Maffezzoli e Valentina Patti
Figlio – Ginevra Mavilla

Ensemble
Elisa Cunselmo, Roberta Restuccia, Manuela Audibert, Federica Scaramella, Giordano Orchi, Michele Bonaldi, Danilo Picciallo, Roberto Antonelli, Daniele Redavid.


“Un viaggio nella spiritualità con il linguaggio universale dell’arte
Tratto dal capolavoro letterario di Hermann Hesse”




Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto nel tour italiano del 2013, loperaSiddhartha The Musical, sbarca a Parigi, al celebre e prestigioso TEATRO FOLIES BERGERES, per due settimane di rappresentazioni, nella versione  che verrà rappresentata a livello Internazionale.

Prodotto daLILITH Sae da Gloria Grace Alanis sarà il primo musical interamente italiano distribuito da Broadway International Company, LLC. 

Tale contratto di distribuzione internazionale porterà SIDDHARTHA THE MUSICAL in  tournée nei più importanti paesi asiatici : India, Cina, Giappone, Corea, Brunei e molti altri. In taluni casi tradotto in Inglese e in Lingua locale.

Nello scorso Gennaio 2014 SIDDHARTHA è stato rappresentato a New York, Los Angeles e in Messico.

Nei mesi di Luglio e Agosto 2014, è stato rappresentato per oltre 30 repliche al FRINGE FESTIVAL di EDINBURGH.

Lo spettacolo sarà in scena alle FOLIES BERGERES dal 25 novembre al 6 dicembre 2015.

In alcune repliche straordinarie, narratore d'eccezione sarà Patrick Poivre d'Arvor, giornalista e volto noto della televisione francese, che interpreterà il “vecchio Siddhartha” nella versione parigina del Musical.

La messa in scena è stata curata da John Rando, regista americano, che ha vinto il Tony Award per la migliore regia di un musical per Urinetown il Musical nel 2002. John ha ricevuto la sua seconda nomination nella stessa categoria nel 2015 per il revival di Broadway On the Town.

Tratto dallomonimo libro di Herman Hesse, il musical Siddhartha, scritto da Isabeau, Fabio Codega e Fabrizio Carbon,  racconta la continua ricerca verso lilluminazione da parte di un principe destinato al lusso e alla sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti, lascia il suo castello dorato per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza.

Un susseguirsi di quadri ed emozioni che coinvolgono il pubblico, lo emozionano, lo stupiscono fornendo spunti di riflessione: in unepoca di crisi e di grandi trasformazioni socio economiche e valoriali la storia di Siddhartha rivela il senso profondo del vivere e spinge ad occuparsi gli uni degli altri.Si può rendere migliore il mondo in cui si vive, iniziando a rendere migliore il cuore con cui si vive.

Lo spettacolo è stato concepito con un susseguirsi di quadri, che rappresentano le grandi emozioni dellesistere: la gioia della nascita, il fulgore della gloria, il dramma della morte, la strenua lotta della autentica ricerca interiore e la completa felicità nella ritrovata illuminazione. Messo in scena da un grande cast di cantanti e ballerini.

Le musiche coniugano echi della antica cultura indiana fino alle più contemporanee sonorità e, insieme alle scenografie e alle maxi proiezioni, avvolgono gli spettatori in unesperienza multisensoriale molto coinvolgente.

Importante il contributo musicale di Beppe Carletti dei Nomadi che firma un finale emozionante e coinvolgente e di Osvaldo Pizzoli che al Flauto hacoloratole aree del Musical.


Folies Bergères
dal 25 novembre al 6 dicembre

BIGLIETTERIA:
www.foliesbergere.com/fr/node/16039

PREZZI:  da24,50 a69,90.


Scarica la appSiddhartha the musical
www.facebook.com/#!/Siddhartailmusical
www.siddharthathemusical.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *