CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2009

Al Ciak la Boheme

AL CIAK VA IN SCENA LA BOHEME

Milano, 13 gennaio 2009 - Dopo il successo ottenuto in estate dagli spettacoli allestiti al Castello Sforzesco, il Teatro dell'Opera di Milano, con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune, torna al Teatro Ciak Webank – Fabbrica del Vapore per il secondo appuntamento della trilogia dedicata alla lirica. Sabato 17 alle ore 21.00 e domenica 18 gennaio alle ore 18.00, al Ciak andrà in scena la Bohème di Giacomo Puccini.

"Questo appuntamento – ha detto l'assessore Massimiliano Orsatti - si inserisce in un più ampio progetto culturale con il quale intendiamo rispondere alla domanda di una maggiore proposta di musica lirica e di modalità di fruizione più semplici e vicine allo spettatore, sulla scia di quanto accade da anni nelle altre grandi città europee". "Una rassegna – continua Orsatti - che segna l'ideale evoluzione di un percorso iniziato quest'estate con il ciclo di opere liriche al Castello, nella convinzione che sia necessario avvicinare i milanesi a vivere il fascino del melodramma e le emozioni del teatro, portando direttamente l'opera in luoghi e su palcoscenici più accessibili e in sintonia con il grande pubblico, come il teatro Ciak".

La grande novità della trilogia è rappresentata dalla "multisensorialità". In sala, durante l'opera, si espanderanno i profumi dei fiori e di altre mercanzie in vendita sulle bancarelle di Parigi, oltre all'aria fredda della città che percorrerà la platea.

L'allestimento di Bohème, firmato dal regista Mario Riccardo Migliara – Direttore Artistico del Teatro dell'Opera di Milano – porterà sul palco giovani e apprezzati artisti come Olga Kotlyarova (nei panni di Mimi), Fabio Buonocore (che interpreta Rodolfo) e Deborah Leonetti (Musetta). La produzione è del Teatro dell'Opera, che ha affidato la realizzazione musicale all'Orchestra Filarmonica di Milano, diretta dal Maestro Pierangelo Gelmini.

Allegati

Prezzi biglietti


Cast


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *