CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2009

COMETA OFF LiberiEsperimentiTeatrali 24 febbraio-1 marzo



L E T
Liberi Esperimenti Teatrali
COMETA OFF VIA LUCA DELLA ROBBIA 47 ROMA

V edizione
drammaturgia contemporanea e nuovi linguaggi scenici
a cura di Valerio Aprea e Franco Clavari
dal 24 febbraio all'1 marzo ore 20.45
TIERGARTENSTRASSE 4
UN GIARDINO PER OFELIA

di Pietro Floridia
con Barbara Giordano, Serena Ottardo
adattamento e regia Daniele Muratore

contrabbasso Marco Polizzi
elementi di scena Bruno Buonincontri
costumi Sara Costarelli
pittore e locandina Emanuele Becagli
disegno luci Camilla Piccioni
aiuto regia Lucia Radicchi

Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico"

Un dolce incontro: Ofelia, una giovane disabile mentale che vive coltivando fiori nell'assoluta innocenza di un rapporto di verità col mondo, e Gertrud, un'infermiera nazista mandata a verificare le condizioni di Ofelia.
Il dramma: Il compito di Gertud è sottoporre Ofelia al programma T4, il cosiddetto "Olocausto minore", che prevedeva l'eliminazione dei disabili come vite "indegne di essere vissute".
Modalità di racconto: Un duplice registro, il racconto di Gertrud dopo la fine della guerra e le vicende precedenti che scandiscono i momenti della storia.


dal 24 febbraio all'1 marzo ore 22.30
GRAND HOTEL SCHNITZLER
liberamente tratto da "Girotondo" e "La Signorina Else" di A. Schnitzler
diretto da Valentina Rosati

con
Barbara Ronchi, Lucas Waldem Zanforlini
Valeria Almerighi, Andrea Paolotti
Naike Anna Silipo, Davide Giordano
Cecilia Zingaro, Gabriele Portoghese
Silvia D'Amico, Luca Mannocci
Roberta Calcagno Baldini

Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico"

"Oh! quel valzer, magari io me ne potessi inoculare in due parole il sentimento, prima di lasciarvi entrare in questa storia!"
Jules Laforgue

"Girotondo" non ci farà mai l'effetto che fece nel 1920 quando Reinhardt lo mise in scena a Berlino. Oggi si subisce il fascino delle strutture drammatiche e narrative di Schnitzler.
Si adorano i personaggi. Dalla Signorina Else a Fridolin, dalla puttana al poeta.
Vicino ai nostri istinti, vivo di inquietudini, ricco di inaspettati scoppi e a tratti quasi banale il mondo schnitzleriano.
Un mondo che viene visto da dentro, un mondo che racconta le vibrazioni della nostra mente e mostra con le azioni-reazioni, le più recondite passioni della nostra anima. A volte i suoi personaggi sembrano tutti abitanti di un grande hotel come quello della Signorina Else per esempio. Tutti aggrappati alla propria forma perfetta. Tutti con la voglia di sentire un'ebbrezza. Si sente Else che muore, come si sentono i gemiti di un amplesso e il respiro di un uomo.
Cerchiamo un concerto di strumenti in conflitto, più punti di vista con Else in primo piano. Una verticale di immagini in movimento che ci accompagnano come la radio in macchina. Fuori il caos e dentro la nostra musica preferita che ci può far piangere, urlare e sognare.

BIGLIETTI intero euro 7,50 • ridotto euro 5,00 due spettacoli (stessa sera) € 10,00 tessera associativa € 2,50 ORARI SPETTACOLI ore 20,45 e ore 22,30 INFO tel/fax 06 57284637 www.cometa.org/off • cometa.off@cometa.org bus 3 • 30 • 75 • 280 • 715 • 716 • 719 • 628 • Metro Piramide
via luca della robbia 47 testaccio roma



--
Benedetta Boggio <benedetta.bo@gmail.com>
Ufficio stampa e promozione
369gradi centro diffusione cultura contemporanea
mob. +39 3332062996
Viale dei Quattro Venti 247
00152 Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *