CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 febbraio 2009

I DIALOGHI CON LEUCO' di C. PAVESE



IL TEATRO VASCELLO

è lieto di presentare lo spettacolo

DAL 28 febbraio al 15 marzo

Orario repliche degli spettacoli:

dal martedì al sabato ore 21.00

la domenica ore 17.00

Matinée giovedì 12 marzo ore 10.30

I DIALOGHI CON LEUCO'

di C. Pavese

TST la Fabbrica dell'Attore progetto a cura di Manuela Kustermann e Giancarlo Nanni

i personaggi:

GAIA BENASSI - SARA BORSARELLI - ALBERTO CARAMEL-MANUELA KUSTERMANN-GRAZIANO PIAZZA

costumi Manuela Kustermann

sculture Graziano Piazza

musica u-mix.org

costi dei biglietti: intero 15,00 euro - ridotto 12,00 euro 10,00 euro ridotto studenti e universitari

Promozione speciale per i nostri iscritti alla mailing list 1 biglietto a 1,00 e uno a 12,00 euro il 28 febbraio, il 1° il 3-4-5 e il 10-11-12 marzo, inveceper il 6-7-8-13-14-15 marzo portete usufruire di biglietti ridotti a 12,00 euro

L'isola (Calipso - Odisseo); I ciechi (Tiresia - Edipo); Schiuma d'onda (Saffo - Britomarti); Il fiore (Eros -Tànatos); La vigna (Leucotea - Ariadne); L'inconsolabile ( Orfeo - Bacca) e Il mistero (Dioniso - Demetra): questi i dialoghi, tra i ventisette che compongono l'opera, che verranno affrontati nella messinscena. I protagonisti sono eroi della mitologia greca e latina.

Il tentativo che intende operare Pavese in quest'opera è quello della ricerca, o ancor meglio della riscoperta del "mito"'. Un mito che, seppur storicamente proprio di un'epoca ormai tramontata (quella greca), ci appartiene ancora in maniera viscerale nella misura in cui sublima ed eternizza le angosce e le esperienze più intime dell'uomo, antico e moderno.

Oggi a più di cento anni dalla sua nascita, il Teatro Vascello rende omaggio al grande scrittore piemontese con "I dialoghi con Leucò", il nuovo spettacolo della compagnia La Frabbrica dell'Attore a cura di Manuela Kustermann e Giancarlo Nanni.

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

Teatro Stabile d'Innovazione - Promozione e ricerca di nuovi linguaggi

Ricordatevi che siete il pubblico di domani

VIA GIACINTO CARINI 78 ROMA MONTEVERDE - INFO 06 5881021

www.teatrovascello.it

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Cristina 3405319449

Ufficio Comunicazione e promozione

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870. Treno Metropolitano che si può prendere da Ostiense fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *