CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2009

LET 10-15 febbraio 2009 @ COMETA OFF


L E T
Liberi Esperimenti Teatrali
COMETA OFF VIA LUCA DELLA ROBBIA 47 ROMA

V edizione
drammaturgia contemporanea e nuovi linguaggi scenici
a cura di Valerio Aprea e Franco Clavari

dal 10 al 15 febbraio ore 20.45
TEVERE GRAND HOTEL
di e con
Alessandro Mannarino
violino e telecomando
Houman Vaziri

Alessandro Mannarino, con la sua chitarra, da moderno cantastorie mette in scena le strampalate vicende di mondi immaginati.
Gli esiliati dal regno delle favole trovano al "Tevere Grand Hotel" un luogo dove essere protagonisti e riscattare con un sorriso le loro stesse sventure.
Un barbone vi trova rifugio, un pagliaccio canta un amore perduto e un carcerato evade in un sogno.
Mannarino, funambolo della parola, diviene il portavoce di una ciurma di ribelli, esiliati in una terra al confine tra la quotidianità e la fantasia.
Dondolandosi come un equilibrista tra recitazione, filastrocche, musica e poesie da scaricatore di porto, permette ai suoi personaggi di fare capriole accorate, capaci di sviscerarne la profonda umanità.
Amori sofferti, amicizie infinite e delusioni cocenti animano una notte al "Tevere Grand Hotel" tra musiche di strada e spasmodici inni alla vita.


dall'11 al 15 febbraio ore 22.30
IL FRIGORIFERO
scritto e diretto da Tommaso Avati
con Stefano Pesce
musiche Claudio Capponi

Il vecchio frigorifero non più funzionante, con ancora attaccati i malinconici magneti colorati e le fotografie del viaggio di nozze, rappresenta, suo malgrado, l'alter ego del protagonista.
E una cosa semplice come comprare un frigorifero nuovo può diventare complicata se hai una moglie come Carla, un figlio come Franchino e soprattutto se hai da poco perso il lavoro.
Ma Sandro, dopo aver a lungo tergiversato, si decide di andare con la sua famiglia al centro commerciale per affrontare finalmente il doveroso acquisto. Ed è qui, nell'immenso, imponente, affollato SuperBuy, che il padre di famiglia si rende conto che le cose nella sua vita stanno per assumere una svolta. È qui che, a seguito di una serie di episodi imprevedibili e al termine di un incontro fatale e onirico, la situazione gli sfuggirà di mano.
Una normale gita al centro commerciale si trasforma così nel momento nodale di una svolta esistenziale di cui fino a quel momento il protagonista non aveva sentore.

"Il frigorifero" è il racconto scanzonato, comico, un po' grottesco e a tratti surreale di un padre di famiglia che cerca di fare del proprio meglio per tirare avanti, nonostante le evidenti difficoltà quotidiane cui siamo tutti noi oggi giorno sottoposti.
Il frigorifero però è anche la cronaca al rallentatore di una metamorfosi, la proiezione in moviola di un'evoluzione; il testo rappresenta infatti il tentativo di rendere conto, come assistendovi dal vivo, della frattura esistenziale che il protagonista sta sperimentando durante i pochi minuti che trascorre insieme alla sua famiglia in quel centro commerciale.
"Il frigorifero" racconta l'attimo in cui il cambiamento, al di là della sua accezione, desiderato o indesiderato che sia, avviene; è la ambiziosa cronaca della sua genesi.


--
Benedetta Boggio <benedetta.bo@gmail.com>
UFFICIO STAMPA
369gradi centro diffusione cultura contemporanea
uff. 0658332305 mob. +39 3332062996
Viale dei Quattro Venti 247
00152 Roma


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *