CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2009

ALLA FONDERIA DELLE ARTI-MASTER CLASS CON JIM ROTONDI-21 MARZO -ORE13,00

Invito alla Stampa

FONDERIA DELLE ARTI

presenta

MASTER CLASS CON JIM ROTONDI

Sabato 21 marzo 2009 - ore 13,00

Fonderia delle Arti –Via Assisi 31 Roma

(Roma - 10 /03 /2009)- Alla Fonderia delle Arti proseguono gli appuntamenti con le grandi personalità del Jazz. Sabato 21 marzo alle ore 13,00 sarà la volta di Jim Rotondi, considerato dalla critica come uno dei migliori trombettisti della generazione post-Hubburd. Rotondi ha iniziato gli studi musicali da bambino, laureandosi in tromba alla Nord Texas State University. La sua carriera inizia negli anni Ottanta nell'orchestra di Ray Charles, e continua con le più importanti band di New York, tra le quali: Lionel Hampton Orchestra, nella quale suona per sei anni, Big Band di Bill Mobley, Carnegie Hall Big Band, George Coleman Octet. Fin dagli inizi della carriera si è esibito nei lunedì del Birdland di New York con la Toshiko Akiyoshi's New York Jazz Orchestra, una delle più famose band di New York, che ha poi seguito in molte tourneè in Giappone, Europa, Sud America e USA. Insieme con Eric Alexander e Steve Davis, forma il collettivo "One for All", incidendo alcuni importanti cd. Tra le sue collaborazioni figurano Mulgrew Miller, Donald Brown, Harold Mabern e James Williams. Ha inciso, come leader, quattro cd per Criss Cross Records e recentemente per Sharp Nine Records. Il suo cd "The Pleasure Dome" con Jesse Davis, David Hazeltine, Ray Drummond, Joe Farnsworth, è stato recensito con 4 stelle su "Down Beat" sett 2004. Ora è in uscita "Destination Up" sempre per la Sharp Nine. In occasione della sua tourneè in Italia, Jim Rotondi proporrà la sua esperienza alla Fonderia delle Arti, in una master class aperta a tutti gli strumentisti. I temi trattati spazieranno dalla tecnica e linguaggio nella tromba, con esempi di lavoro sul suono, alla pratica quotidiana dello strumento, e a come sviluppare un concetto improvvisativo.Verranno affrontati inoltre armonia e improvvisazione per tutti gli strumenti con esecuzione collettiva di brani su vari tempi, stili e atmosfere, in riferimento ai più grandi compositori della storia del jazz. Si conclude il percorso con la musica d'insieme, con suggerimenti sull'esecuzione e sull'andamento di un brano. Inoltre è previsto un incontro individuale con i partecipanti, per consigli pratici sullo studio e lo sviluppo dell'improvvisazione. Grazie alla lunga esperienza con grandi musicisti, Jim Rotondi offrirà uno specifico contributo alle esigenze e necessità musicali di ogni partecipante alla master class.

Jim Rotondi sarà in concerto all'Alexander Platz il 19, 20 e 21 marzo 2009 ore 22,00.

E' gradita la prenotazione telefonica ai numeri 06 7842112 - 334 9182821
Ingresso: Intero €10,00 Ridotto (per allievi FdA) €7,00

Ufficio Stampa

Emilio Sturla Furnò – +39 338 9064482 emyesse@yahoo.it

Maria Luisa Catalano - 06 7842112 ufficiostampa@fonderiadellearti.com

Alexander Platz

www.alexanderplatz.it info@alexanderplatz.it tel. 0658335781 dalle 9,30 alle 14,00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *