CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2009

QUARTETTO PER VIOLA (recensione)

QUARTETTO PER VIOLA
Commedia musicale di Claudio Carafòli
Musiche di Jean Hugues Roland
con
Anna Cianca, Riccardo Bergo, Tiziano Floreani
Raffaele La Pegna, Ignazio Raso
regia di Claudio Carafòli
Quartetto per Viola è uno strano e delizioso musical sul difficile ed affascinante mestiere dell'attore.
La signorina Viola, insegnante di recitazione vecchio stile e dall'età indefinibile, è alle prese con quattro giovani aspiranti attori che fanno i primi passi nel mondo del teatro fra mille difficoltà personali e qualche inevitabile delusione. Tra Shakespeare e balletti, battute e canzoni la storia si dipana accattivante proprio per la sua semplicità. Non ha pretese intimistiche da Chorus Line, è simpatico, divertente dice delle sacrosante verità e sa regalare al pubblico qualche sana, terapeutica risata.
Il gioco funziona visto che contrariamente al solito trend, Quartetto per Viola colleziona i suoi bei successi di stagione in stagione, tanto da poter ormai essere considerato un piccolo cult del suo genere.
Bravi gli interpreti Anna Cianca, Riccardo Bergo, Tiziano Floreani, Raffaele La Pegna e Ignazio Raso e fizzante e dinamica la regia dai ritmi serratissimi di Claudio Carafolì che è anche l'autore del testo.
Cinque attori, uno sfondo nero, quattro cubi e una buona dose di talento. Tanto basta per fare del buon teatro, quello che ti fa uscire col sorriso sulle labbra e con la piacevole consapevolezza di aver dimenticato, almeno per un paio d'ore, lo stress della vita moderna.
(Ilda Ippoliti)
Ancora in scena fino al 15 marzo
TEATRO LO SPAZIO
Informazioni e prenotazioni
06 77076486 - 392 9583409
Via Locri 42 Roma 00183
www.TeatroLoSpazio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *