CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2009

Corsi per Aziende Roma-HUMOUR MIND Training & Coaching Accademia Comico Roma

Accademia Comico Roma
Training & Coaching
Formazione Manageriale
Corsi per Aziende

presenta
HUMOUR MIND
L’ Umorismo e la Comicità
come risorsa formativa per le Aziende

ll Linguaggio Comico-Umoristico prima ancora che un linguaggio artistico
è un linguaggio quotidiano, una parte viva ed integrante dell'espressione umana.

Per questo pensare che la sua forza si esaurisca nell’ aspetto performativo,
cioè nell’attività di spettacolo, è sicuramente un errore: ogni giorno,
partendo dalla nostra esperienza personale, possiamo renderci conto
di quanto il nostro Sense Of Humour possa essere un alleato straordinario
per comunicare meglio, per abbattere blocchi e condizionamenti,
per avvicinarci agli altri e per sdrammatizzare conflitti e problemi.
L’ Umorismo, oltre ad essere una risorsa per il nostro benessere psico-emotivo,
attiva capacità che ci permettono di vivere i rapporti e le necessità sociali
in maniera diversa, meno rigida e convenzionale ed invece molto più ricca e creativa.

L’ Accademia del Comico Roma attraverso l’originale metodo della Comic Action
ideato da Rino Cerritelli e Matteo Andreone ( fondatori dell' Accademia, direttori delle sedi di Torino e Milano e responsabili di De Formazione ) da diversi anni ormai propone eventi didattici che permettono di applicare le tecniche e i meccanismi della Comicità
alle diverse esigenze della vita professionale di un Azienda, Corsi e Stage
che rispondono in maniera nuova ed innovativa alla richiesta di formazione
di quadri e dipendenti:

Humour & Comunication
Strategie di Comunicazione Efficace Comico-Umoristica

Public Speaking
Parlare in Pubblico con lo Humour

Team Comic Experience
La costruzione della squadra di lavoro attraverso l’esperienza della Comicità

Comic Practice
gestione dell’ ansia e dello stress, dei conflitti e dei problemi
attraverso la pratica comico-umoristica


E non solo, perchè la Comic Action può trovare moltissime altre possibilità di applicazione in percorsi didattici appositamente pensati e costruiti
per le esigenze formative delle Aziende, compreso il Marketing e il Problem Solving,
ed eventi performativi come il Teatro Comico e il Cabaret d' Impresa.

Scoprite e sperimentate con i nostri Corsi e Stage
HUMOUR MIND
un modo nuovo, originale, straordinarimente efficace
e infinitamente più divertente di fare Formazione.

per info
Accademia Comico Roma
Training & Coaching
direzione Max & Francesco Morini
3471222239
www.morinibros.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *