CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

BANG-BANG! L'ULTIMO SPETTACOLO TEATRALE DI EDOARDO SYLOS LABINI - DAL 14 AL 20 OTTOBRE AL TEATRO CASSIA - ROMA



Invito alla Stampa

l'Associazione Culturale ZTL

presenta

il nuovo spettacolo di e con Edoardo Sylos Labini

BANG – BANG!

dal 14 al 20 ottobre 2009 – ore 21.00

domenica 18 ottobre 2009 - 17,30

in prima nazionale al Teatro Cassia

Via Santa Giovanna Elisabetta, 69 - Roma

(Roma – 21/09/09) – Otto personaggi di una società in deflagrazione, per novanta minuti esilaranti e dissacranti. Il nuovo spettacolo di Edoardo Sylos Labini è un omaggio al testo del '92 di Bogosian - "Sesso, Droga e Rock'N Roll" – e a quella drammaturgia tagliente intende ispirarsi per raccontare uno spaccato della nostra società, molto simile a quella statunitense dell'era reganiana.

"BANG-BANG! è il titolo dell'ultima produzione teatrale di Sylos Labini che va in scena in prima nazionale dal 14 al 20 ottobre, alle ore 21,00 (anche il lunedi' - domenica alle ore 17,30) al Teatro Cassia di Via Santa Giovanna Elisabetta, 69.

Nell' atto unico, una band musicale ed il suo leader – Sylos Labini - presentano al pubblico il nuovo album – BANG- BANG! – che raccoglie otto brani per attore, mixati e suonati dal vivo da una consolle dj. "I protagonisti si muovono freneticamente sulla scena – spiega Sylos Labini. Affrontano la società che stiamo vivendo politicamente, socialmente ed affettivamente. Sono lo specchio distorto dei nostri giorni sospesi tra realtà e finzione. La drammaturgia nasce dalle sonorità ed ogni personaggio si materializza quasi da solo,"dalla pancia", suggestionato dai suoni di un vinile e dai rumori musicati".

Sylos Labini è ora l'artista disilluso, il manager iperteso, il boss camorrista anti-Saviano, il fragile disadattato metropolitano. Con lui il sensuale juke box vivente che prende, poi, le sembianze di trans neo-melodica (Ottavia Fusco) e la band composta dal dj Coccia (Antonello Aprea), il bassista Ciccio (Mario Rivera) e il tastierista Gionfri (Gianfranco Mauto). "E' un'occasione per ridere delle nostre nevrosi di massa – afferma l'autore – e ridere non è necessariamente un sintomo di divertimento. BANG-BANG! è un ironico canto disperato di chi sa che ormai non è più lecito nemmeno il desiderio di poter esser ciò che si vorrebbe essere... forse di ciò che si dovrebbe essere".

Info e prenotazioni: 06 96527967 – costo biglietti: €18,00 – 16,00 – 14,00

Ufficio Stampa

Emilio Sturla Furnò - +39 340 4050400 – emyesse@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *