CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2010

GIOVANI A TEATRO CRESCE ANCORA: QUASI 3.000 LE ADESIONI. ISCRIZIONI ANCORA APERTE

Il record dei tesseramenti era già stato battuto all’inizio di dicembre, quando - con 2.500 tessere sottoscritte - l’edizione 2009/2010 di GIOVANI A TEATRO aveva raggiunto e superato i dati riferiti alla stagione precedente. L’interesse per il progetto della Fondazione di Venezia non si è però mai fermato e ora è arrivato a sfiorare le 3.000 adesioni.
GIOVANI A TEATRO si conferma dunque come una proposta apprezzata dal pubblico composto di insegnanti e ragazzi (dai 6 ai 29 anni) della provincia di Venezia a cui si rivolge; un pubblico eterogeneo e sempre più interessato a vivere il teatro in tutte le sue forme, non solo da spettatore. E per stimolare un rapporto pienamente interattivo con il progetto da parte degli iscritti ai laboratori e di chi frequenta incontri e spettacoli è stato attivato anche un Blog su http://giovaniateatro.wordpress.com.

Se infatti GIOVANI A TEATRO da un lato permette ai suoi tesserati l’ingresso agli spettacoli a soli 2,50 euro, dall’altro sviluppa una rete fitta di laboratori, incontri, stage, occasioni di sperimentazione pratica del fare teatrale: una proposta, raccolta sotto il titolo di Esperienze – Chance to Change, che sta riscuotendo un successo di partecipazione oltre le aspettative.
Tra le molte occasioni che vengono offerte ai possessori di GAT e Prof Card vi è, ad esempio, il percorso PAROLE IN FORMA SCENICA, che unisce il laboratorio di drammaturgia condotto da Leonardo Mello alla rassegna di autori internazionali DECLINAZIONI DI DRAMMATURGIA (al Teatro Universitario Giovanni Poli di Venezia). La rassegna, inaugurata venerdì scorso con il debutto nazionale de “LA MODESTIA” di Rafael Spregelburd, proseguirà con nomi di spicco del panorama contemporaneo: da Fanny & Alexander a Babilonia Teatri, da Juan Mayorga ad Armando Punzo.

È ancora possibile aderire al progetto sottoscrivendo le tessere GAT o PROF Card in uno dei 10 punti di distribuzione del territorio: Fondazione di Venezia, Teatro Fondamenta Nuove (Venezia), Teatro Toniolo (Mestre), Teatro Aurora (Marghera), Fondazione della Comunità Clodiense (Chioggia), Ufficio del Teatro Villa dei Leoni (Mira), Fondazione Riviera-Miranese (Dolo), Fondazione Santo Stefano e Teatro Russolo (Portogruaro), Fondazione Terra d’acqua (San Donà di Piave).
Chi è già in possesso della tessera edizione 2008/2009, può riattivarla online al link www.giovaniateatro.it/renew.

L’edizione 2009/2010 del progetto GIOVANI A TEATRO, con il quale la Fondazione di Venezia mira a coinvolgere giovani (bambini e ragazzi), studenti e docenti che risiedono, studiano o insegnano nell’area provinciale, ha per la prima volta il patrocinio della Regione del Veneto. Oltre all’iniziativa IL TEATRO IN TASCA (che permette ai tesserati di entrare in sala pagando solo 2,50 euro), il programma 09/10 concentra particolare attenzione sull’educazione alle arti sceniche nella sezione Esperienze – Chance to Change, con quindici occasioni di incontro e partecipazione per i giovani e per gli insegnanti, ai quali è dedicata la sezione Portare Sapere.

INFORMAZIONI, AGGIORNAMENTI, PROPOSTE, NEWS sul progetto Giovani a Teatro sono costantemente aggiornati sul sito www.giovaniateatro.it, sulla pagina Facebook dedicata e attraverso il Blog http://giovaniateatro.wordpress.com.

INFO PER IL PUBBLICO
A Teatro con 2,50 euro: tel. 041 4177281 - info@giovaniateatro.it
Esperienze: tel. 041 2201251 – esperienze@giovaniateatro.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *