CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 25 marzo 2010

Simone Cristicchi. Teatro Dal Verme - 9 aprile ore 21

SIMONE CRISTICCHI 

IL TOUR 2010 PARTE DA MILANO

TEATRO DEL VERME

9 APRILE ORE 21 

GRAND HOTEL CRISTICCHI

Concerto da Camera

per Quartetto,Pianoforte e Voce 

A cinque anni dal pluri-premiato album di esordio "Fabbricante di canzoni" (2005) e tre anni dall'ambizioso progetto "Dall'altra parte del cancello", Simone Cristicchi presenta dal vivo il suo nuovo disco, questa volta ambientato nelle metaforiche stanze del "Grand Hotel Cristicchi". Dopo la presenza al Festival di Sanremo con "Meno Male", Cristicchi sceglie di sorprendere il pubblico con uno spettacolo a dir poco singolare, a cavallo tra il teatro e la canzone, lasciandosi accompagnare da uno straordinario quartetto di musicisti classici: i genovesi Gnu Quartet.  

Simone Cristicchi: voce, chitarra

Stefano Cabrera: Violoncello

Francesca Rapetti: Flauto traverso

Roberto Izzo: Violino

Raffaele Rebaudengo: Viola

Michele Ranieri:  pianoforte, fisarmonica, mandolino, chitarra, basso e percussioni 

La scaletta dello spettacolo, oltre ai grandi successi di Cristicchi riletti e riarrangiati in chiave appunto "da camera"(dall'ironica "Vorrei cantare come Biagio" alla poetica "Studentessa Universitaria", dalla canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007, "Ti regalerò una rosa", fino a "Meno male"), prevede diverse canzoni del nuovo album "Grand Hotel Cristicchi", il disco della maturità, costruito come un labirinto di musica e testi in cui sarà una fortuna perdersi! Le canzoni diventano quindi "Stanze" musicali arredate tutte in modo diverso, dove si aprono finestre verso paesaggi ora ridenti, ora cupi, ora con cieli immensi e luminosi, ora con boschi selvaggi e misteriosi. 

L'esperienza di questi dieci anni di attività, ha reso Cristicchi un vero e proprio istrione del palco, con una sensibilità e un talento da vero attore, capace di intrattenere e incantare il pubblico anche con monologhi, poesie, gags che fanno da contrappunto alle canzoni, rendendo il concerto un'unica affascinante storia. Nello spettacolo, oltre al repertorio di Cristicchi, verranno eseguiti anche sentiti omaggi ai grandi della musica del passato, vere e proprie "perle" di cantautori straordinari come Luigi Tenco, Piero Ciampi, Sergio Endrigo, Fabrizio De Andrè.

Sul palco con Cristicchi e gli Gnu Quartet, anche il bravissimo poli-strumentista Michele Ranieri, che suonerà pianoforte, fisarmonica, mandolino, chitarra, basso e percussioni, donando a ogni canzone un colore diverso, sfumature musicali sempre nuove. 

Biglietti : da 27,50 € a 20,50 € 
 

Booking Grand Hotel Cristicchi:Big Fish

Fabio Stucchi fabio.stucchi@bigfishent.it, cristina gambellin cristina@bigfishent.it 

Ufficio Stampa Tour Simone Cristicchi: Pocheparole Comunicazione alessiasavino@pocheparole.com 

Ufficio Stampa Grand Hotel Cristicchi: Sony Music – Pocheparole Comunicazione 

Promozione Grand Hotel Cristicchi: Sony Music 
 
 
 

Il tour partirà il 9 aprile dal Teatro Dal Verme di Milano per poi proseguire.. 

APRILE

9 MILANO – TEATRO DAL VERME

10 TORINO – TEATRO COLOSSEO

16 SERIATE (BG) – TEATRO GAVAZZENI

20 GENOVA – TEATRO POLITEAMA

21 CIVITANOVA – TEATRO ROSSINI

23 PARMA – AUDITORIUM PAGANINI

24 ROMA - AUDITORIUM

27 BARI – CINETEATRO NUOVO PALAZZO

28 RENDE (CS) – TEATRO GARDEN

29 ALCAMO(TP)-TEATRO CIELO D'ALCAMO

30 CATANIA – TEATRO ABC 

MAGGIO

3 VERONA - FILARMONICO

8 VIMODRONE – FESTA SANTA CROCE

15 FIRENZE – TEATRO PUCCINI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *