CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

CONCORSI LIBERA I LIBRI E SERGIO MANETTI 2010

CONCORSI LIBERA I LIBRI E SERGIO MANETTI 2010

 

Nausika presenta un modo nuovo e originale di avvicinarsi alla cultura e alla lettura: due concorsi per perfomance che abbiano per oggetto dei libri. I concorsi sono inseriti nell'ambito di Arezzo Festival, dal 06 all'11 luglio 2010 all'Anfiteatro Romano di Arezzo, e il festival Narrazioni, dal 02 al 04 luglio 2010 al Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi (Si), e sono riservati a perfomance poetiche e narrative che saranno presentate in occasione dei festival stessi.
Il premio "Sergio Manetti", previsto nella sezione Arezzo Poesia di Arezzo Festival, sarà attribuito alla perfomance più originale e convincente presentata al festival e ispirata o tratta da un libro di poesia di qualunque tipo, purché edito entro la data di inizio festival (06 luglio 2010). E' possibile concorrere con una performance ispirata o tratta da un proprio libro di poesie, oppure da un libro di poesie di un altro autore, purché con la liberatoria dell'autore medesimo, oppure da un libro di poesie senza diritti d'autore. La perfomance può essere di qualsiasi tipo, lettura, recitazione, improvvisazione, anche con accompagnamento musicale o proiezione video, ma non deve avere una durata complessiva superiore a 12 minuti. La partecipazione è libera e gratuita e l'iscrizione deve pervenire non oltre il 10 maggio 2010. La giuria sarà composta da 5 adulti, 5 giovani (under 35) e 3 gestori di locali di Arezzo.
Il premio "Libera i libri", previsto nel festival Narrazioni, sarà attribuito alla perfomance più originale e convincente presentata al festival e ispirata o tratta libro da un libro di qualunque tipo (romanzo, racconto, saggio etc..),  purché edito entro la data di inizio festival (02 luglio 2010). E' possibile concorrere con una performance ispirata o tratta da un proprio libro, oppure da un libro  di un altro autore, purché con la liberatoria dell'autore medesimo, oppure da un libro senza diritti d'autore. La perfomance può essere di qualsiasi tipo, lettura, recitazione, improvvisazione, anche con accompagnamento musicale o proiezione video, ma non deve avere una durata complessiva superiore a 15 minuti. La partecipazione è libera e gratuita e l'iscrizione deve pervenire non oltre il 10 maggio 2010. La giuria sarà composta da 5 adulti e 5 giovani (under 35).
Con i vincitori assoluti la Scuola di Narrazioni stipulerà un accordo per la costruzione di una produzione di teatroletteratura dal volume presentato, a partire dalla performance offerta in occasione dei festival oppure a prescindere da essa, l'autore rimarrà, ovviamente, titolare dei diritti sulla performance. I vincitori riceveranno inoltre, a mezzo bonifico bancario, un premio in denaro di 1.000 euro ciascuno come anticipo sui proventi della produzione. Tale premio rimarrà all'autore anche in caso di mancata distribuzione della produzione, per qualsiasi motivo purché indipendente dalla volontà dell'autore medesimo. La premiazione di entrambi i concorsi avverrà nel corso dei festival.

 

Per consultare tutto il regolamento dei concorsi www.narrazioni.it

Per informazioni 0575 380468 e info@narrazioni.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *