CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

(Teatro de' servi) La mia miglior nemica


In scena al Teatro De' Servi dal 30 marzo al 18 aprile 2010 "La mia miglior nemica", scritto e diretto da Cinzia Berni, che torna a narrare, dopo il successo di pubblico di "Ricette d'amore" storie tutte al femminile. La vicenda questa volta si svolge a casa di Clarabella (Brigitta Boccoli) pittrice, sognatrice, per quanto riguarda la sua arte ma cinica nei confronti dell'altra metà del cielo...gli uomini. Clarabella è appena tornata da un viaggio in India, non desidera altro che prendere le sue goccine e finalmente riposarsi. Suo malgrado la casa le si riempirà di "amiche" o presunte tali, a partire da Elena (Anna Tognetti) pronta a tutto pur di salvare il suo imminente matrimonio con Claudio, persino a fingere e a costringere Clarabella di avere con lei una relazione saffica, pur di mantenere il segreto del suo futuro matrimonio, con la sua ex coinquilina Laura (Marilena Frasca) che proprio in quei giorni è di ritorno da Sidney, a completare il quadro arriva come un vento leggero Gianna la hostess (Laura Monaco) che abita proprio sullo stesso pianerottolo, di Clarabella, ma fra loro c'è una quinta femmina: Una pistola..rinvenuta da Clarabella e Elena dentro una valigia trovata fuori dall'uscio e che sembrerebbe appartenere a Gianna...ma sarà davvero così. E' nello stile tipico della Berni intrigare le faccende femminili, usando uomini assenti , poco presenti e quasi sempre traditori, ma è vero che le amiche diventano nemiche perché in competizione per un uomo? O forse, semplicemente, le scaramucce femminili possono a volte servire, a cambiare vita, a trovare al felicità sotto qualsiasi abito e sotto qualsiasi forma essa si presenti?


LA MIA MIGLIOR NEMICA


di


Cinzia Berni


regia


Cinzia Berni


Personaggi Interpreti


Clarabella Brigitta Boccoli


Elena Anna Tognetti


Laura Marilena Frasca


Gianna Laura Monaco


TEATRO DE' SERVI


dal 30 marzo al 18 aprile 2010


Via del mortaro 22




Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *