CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 7 maggio 2010

“GRANDE TEATRO” A SCHIO: 8560 PRESENZE NEL 2009/2010, STAGIONE DA RECORD

8560 presenze, 2100 in più rispetto al 2008/2009: la crisi economica a Schio non si fa sentire, anzi, i cartelloni DI SCENA A SCHIO – Grande Teatro 2009/2010 e DOMENICHE DI TEATRO VENETO fanno registrare per la stagione 2009/2010 i numeri migliori di sempre. Cifre da record per gli spettacoli andati in scena nei teatri Astra e Pasubio, confermate anche dalla crescita esponenziale degli abbonamenti per il cartellone DI SCENA A SCHIO: 824 le tessere vendute (+44% sul 2008/2009), grazie anche alla diversificazione delle formule di acquisto proposte dalla Fondazione Teatro Civico e all’introduzione del carnet Total Free, il pacchetto di cinque spettacoli a libera scelta da parte dello spettatore (che ha convinto ben 386 persone).
Inoltre, un dato in decisa crescita arriva anche dalle presenze a biglietto: nelle 14 serate di spettacolo (Grande Teatro + Veneti), sono stati staccati 3168 biglietti, con un incremento di circa 900 ingressi sulla precedente stagione.

Ma le soddisfazioni non arrivano solo dal comparto serale: anche per il progetto di educazione al teatro VOLARE ALTO, dedicato a bambini e ragazzi, il 2009/2010 si conferma come l’annata migliore per Schio con circa 8740 partecipanti, 3500 in più rispetto al 2008/2009. Un successo dovuto anche alla novità di “Vieni a Teatro con mamma e papà”, il cartellone domenicale per i bambini e le famiglie - nato dalla collaborazione di Fondazione Teatro Civico, Comune di Schio e Città dei Bambini - che ha fatto registrare in più occasioni il tutto esaurito, coinvolgendo 600 famiglie (1810 presenze totali).
Inoltre, sempre inseriti nel progetto VOLARE ALTO, i laboratori di teatro hanno coinvolto 35 ragazzi delle scuole superiori e 14 insegnanti della scuola primaria.

“Da quando è iniziata, l’‘avventura’di Grande Teatro è cresciuta negli anni ed è stata apprezzata sempre più dal pubblico di Schio, con il quale abbiamo condiviso la creazione dei cartelloni – spiega Annalisa Carrara, direttrice artistica della stagione -. Quest’anno siamo andati ogni oltre previsione in tutti i comparti, merito di una programmazione di livello ancora più alto, di una attenzione capillare verso il pubblico dei più piccoli, con il nuovo cartellone per le famiglie; e merito soprattutto di un’educazione al teatro che, anno dopo anno, la Fondazione Teatro Civico è riuscita a far depositare nella pratica e nelle abitudini culturali dei cittadini di Schio. Questa è per noi la soddisfazione maggiore: sapere di essere cresciuti insieme ad un pubblico disposto ad accettare lo stimolo e le sfide del palcoscenico. Il miglior punto di partenza per continuare a pensare al futuro”.

“I risultati raggiunti con le proposte culturali 2009/2010 ci riempiono di orgoglio perché testimoniano come la presenza e il lavoro della Fondazione rappresentino una opportunità preziosa per il nostro territorio - afferma il vicepresidente Vanni Potente -. Con il nuovo Cda della Fondazione ci siamo posti obiettivi ambiziosi: siamo all’inizio di un percorso che non sarà facile, ma che, visti i risultati già molto positivi alle spalle, ci permetterà di puntare ancora più in alto”.

DI SCENA A SCHIO – Grande Teatro 2009/2010 ha proposto quattordici spettacoli, di cui quattro inseriti nel ciclo “Domeniche di Teatro Veneto”. Per il cartellone principale, si sono susseguiti sul palcoscenico scledense Monica Guerritore, Marco Paolini, Angela Finocchiaro, Paolo Poli, il duo Riondino-Vergassola, Oblivion, Teatropersona, Gigio Alberti e Mario Sala, Ninì Salerno e Roberto Ciufoli, Natalino Balasso. Protagonisti del teatro regionale, invece, le compagnie Estravagario Teatro, Anonima Magnagati, Il Satiro Teatro e Le Falìe.


Informazioni per il pubblico
Fondazione Teatro Civico Schio
(Palazzo Fogazzaro - via Fratelli Pasini 44)
Numero verde 800601171 - info@teatrocivicoschio.it
www.teatrocivicoschio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *