CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 4 giugno 2010

Firenze. IL MESE MEDICEO VIII edizione



...davvero un peccato non averlo mai visto...

 

 

 

IL MESE MEDICEO
VIII  EDIZIONE

 

dal 20 Giugno al 24 Luglio

 

TEATRO

VISITE GUIDATE

INCONTRI

 

STORIE DI STORIA

Personaggi che vivono grandi passioni:

Amore, Potere, Paura 

in luoghi nei quali la Storia si è fermata

 

 

 

 

 

 

"MAGNIFICO LORENZO"

20 – 21– 22 – 23 - 25 – 28 – 29 giugno

1 – 2 luglio

ore 21.15

 

VILLA LE PIAZZOLE - Via Gherardo Silvani, 149/a - Firenze

 

Ingresso: 14/12 euro

 

Lorenzo il Magnifico come non l'avete mai visto. Ed oltre a lui una carrellata di personaggi che vivevano accanto al grande Signore di Firenze. Uno spettacolo senza parole che lascerà, senza parole.

 

 

 

 

"IL GRANDUCA E L'ISOLA DELL'AMORE"

SPETTACOLO DI BURATTINI

A SEGUIRE: VISITA DELLA VASCA DELL'ISOLA NEL GIARDINO DI BOBOLI

22 – 23 – 24 – 25 giugno ore 17.30

 

SERRA DEL GIARDINO TORRIGIANI

Via dei Serragli, 144 - Firenze

 

Ingresso: 8 euro per bambino - Adulti gratis se accompagnati da un bambino

 

Un divertente e delicatissimo spettacolo di burattini che vede protagonista il Granduca Cosimo II alle prese con la costruzione della spettacolare Fontana dell'Isola, dentro il Giardino di Boboli. Dopo lo spettacolo il pubblico sarà guidato alla visita della vera fontana, protagonista della messa in scena.

 

 

"STESSO SANGUE"

6 – 7 – 8

13 –  14 – 15 – 16 – 17

20 – 21 – 22 – 23 – 24 Luglio

ore 21.15

 

VILLA PITIANA

Via Provinciale per Tosi, 7 - Donnini (Fi)


Ingresso: 14/12 euro

 

La lotta di Lorenzo il Popolano, cugino di Lorenzo il Magnifico, per affermare la propria indipendenza all'ombra della possente figura medicea. Uno spettacolo cruento e affascinante in una location d'eccezione.

 

...e poi visite guidate ed incontri tematici,

cene e spuntini prima degli spettacoli....

 

 

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA:

NON ASPETTATE L'ULTIMO MINUTO!!

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

055/61.20.205 - 328/93.78.077 - info@mesemediceo.it

 

 

tutti i dettagli al sito



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *