CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 6 giugno 2010

Omaggio a Barrault. L’ Ange en blanc et noir


                                    Sabato 12 giugno

                                       Espace S&P

                                       – Via Savoia 19 Cagliari –

                                                       a partire dalle 20.30

                                L'Ange en blanc et noire

                           Una serata dedicata a Jean Louis Barrault

 

 

2010: Jean Louis Barrault, l'Angelo nero del teatro francese, l' Homme en blanc della pantomima che lo vede protagonista nel capolavoro del 1945 di M. Carnè,' Les Enfants du Paradis', compie 100 anni.

Sabato 12 giugno lo spazio Suoni & Pause ricorderà Jean Louis Barrault in una serata a lui interamente dedicata, durante la quale gli verrà reso un omaggio con letture e immagini dedicati al mimo-attore-regista francese (testi di : Enzo Campi, Maria Grazia Esu, Elizabeth Frolet,, Massimo Sannelli e Francesca Vitale).

Disegni di Cristiano Gabrielli ed Elizabeth Frolet.

La serata sarà introdotta da Ornella Demuru.

Nel corso della presentazione gli attori Juri Orrù e Michela Atzeni si alterneranno con letture tratte da testi di J.L.Barrault.
Verrà infine presentato e proiettato il video 'S'Omminessali', L'uomo di sale, (montaggio e musica Maria Grazia Esu, regia Francesca Vitale), liberamente ispirato alla parte 'bianca' di Jean Louis, a Baptiste, il personaggio che nel nostro immaginario ha avuto origine fra la schiuma di sale dello stagno Molentargius, e che a Cagliari riapproda dopo una prima presentazione avvenuta il 27 Febbraio a Roma (Associazione culturale "La Camera Verde).
L'approfondimento sulla figura, il pensiero e l'importanza del personaggio di Jean Louis Barrault nella storia del teatro francese e internazionale, sarà curato da una delle figure più note e importanti del teatro in Sardegna, il maestro Tino Petilli.

In mostra  Installazione salina di Cristiano Gabrielli e Francesca Vitale.

  

Da: cristianogabrielli@virgilio.it









Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *