CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 16 novembre 2010

“ASSAGGIAMI”: BANDA OSIRIS INAUGURA LA STAGIONE 2010-2011 DEL TEATRO VILLA DEI LEONI

Follia, comicità, calembour verbale e visivo, gusto per il nonsense, esecuzioni complesse in costante movimento: si nutre di tutto ciò “FUORI TEMPO”, lo spettacolo firmato Banda Osiris che sabato 20 novembre (ore 21) inaugura al Teatro di Villa dei Leoni di Mira (VE) “ASSAGGIAMI: CONSUMARE SENZA MODERAZIONE”, la stagione di prosa 2010-2011.
Sono disponibili gli ultimi biglietti per assistere allo spettacolo.
Si possono inoltre sottoscrivere gli ultimi carnet della sezione “Il teatro fa ridere”, disponibili solo in Ufficio Teatro a Mira: quattro spettacoli al costo totale di 44 euro comprendenti i lavori di Banda Osiris, I sacchi di sabbia, David Riondino e La Piccionaia-I Carrara.

Sabato 20 novembre, il nuovo cartellone creato da La Piccionaia – I Carrara apre dunque, con la Banda Osiris, sotto il segno del divertimento e porta in scena uno spettacolo che festeggia il trentennale di una delle formazioni più accattivanti della scena italiana.
Dagli inizi nel 1980 con il teatro di strada, fino alla popolarità raggiunta anche grazie alla partecipazione alla trasmissione di Serena Dandini “Parla con me”, la Banda Osiris ha conquistato trasversalmente generazioni diverse per l'originalità, la fantasia e la vitalità dei suoi spettacoli.
Con questo nuovo lavoro, il gruppo celebra trent’anni di musica “giocata e sfiatata, rivoluzionata e sempre in movimento, leggera e stupita, orgogliosamente indipendente, testardamente divertita, spiazzantemente dissacrante e atipicamente elegante”. In “FUORI TEMPO” Sandro Berti, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone e Giancarlo Macrì, diretti da Giorgio Gallione, costruiscono infatti uno spettacolo “sotto il segno di una splendida e libera anarchia – commenta il regista -: quella dei musicisti contro le classificazioni dei generi musicali, quella degli strumenti contro il loro ruolo di oggetti inanimati e quella di attori, non solo sul palco ma anche nella vita di tutti i giorni, contro una società che li vorrebbe sempre più ingabbiati in una lenta e inesorabile omologazione e privati del fuoco sacro della fantasia”.
Da Beethoven al mondo della canzone pop, rielaborati in un costante processo di assimilazione e riproposizione, la Banda Osiris in “FUORI TEMPO” dà dimostrazione di come “l'arguzia, la sottigliezza e il senso della commedia siano elementi costanti nel suo percorso artistico”, conclude Gallione.

Al termine di “FUORI TEMPO” torna poi il brindisi de "Lo spettacolo alla moviola", l’appuntamento di dopoteatro accompagnato da un assaggio di vini proposto dai sommelier Fisar. Dopo la rappresentazione, il pubblico potrà conversare con i protagonisti della scena, in un momento conviviale condotto da Carlo Presotto.

“ASSAGGIAMI: CONSUMARE SENZA MODERAZIONE”, porta con sé anche una novità “sostenibile” per il pubblico: in occasione di ogni spettacolo in cartellone, sarà attivo un nuovo punto di ristoro equobar nel foyer del teatro, collocato nel seminterrato di Villa dei Leoni. L’equobar, il primo attivo in provincia di Venezia, sarà gestito dai volontari della cooperativa sociale AlterATTIVA: un segnale positivo di attenzione ai prodotti equosolidali e a km zero.
L’equobar sarà aperto al pubblico a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo con prodotti di caffetteria, pasticceria, snack e aperitivi.

I biglietti per “FUORI TEMPO” (15 euro intero, 13 ridotto, 5 euro Card Nordest Giovani Teatro, 2.50 euro Giovani a Teatro) sono acquistabili all’Ufficio Teatro di Villa dei Leoni in via Don Minzoni 26 a Mira dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sono in vendita anche presso gli sportelli della Banca del Veneziano fino a giovedì mattina. I biglietti, inoltre, si possono acquistare online al sito www.greenticket.it.
I giorni di spettacolo la biglietteria del Teatro apre un’ora prima della rappresentazione.


Banda Osiris
FUORI TEMPO
Giancarlo Macrì (percussioni, basso tuba)
Gianluigi Carlone (sax soprano, flauto, voce)
Roberto Carlone (basso, trombone, tastiere)
Sandro Berti (chitarra, trombone)
Regia di Giorgio Gallione

“Musicisti, attori, cantanti, ballerini, capaci di mescolare la musica classica e la canzone pop in un costante, inarrestabile processo di assimilazione e riproposizione, con l’originalità e la vitalità delle loro creazioni, dopo 30 anni di esistenza continuano a mantenere, sostenuti da una professionalità rigorosa, la stessa freschezza dei primi tempi”.
Giorgio Gallione

Nata a Vercelli nel 1980, la Banda parte dal teatro di strada. Con gli spettacoli "Banda Osiris di Giorno" e "Banda Osiris di Notte" inizia a girare per i festival, da Santarcangelo a Volterrateatro, e a fare tournée anche all’estero. Negli anni ‘80 iniziano anche collaborazioni radiofoniche con Radio 3 e Radio 2, che continuano sino ad oggi (celebri le sigle per la trasmissione “Caterpillar”), e negli anni ’90 si intensificano le incursioni televisive. Nel corso della loro carriera, i quattro collaborano con diversi musicisti, da Stefano Bollani ad Antonella Ruggiero e con registi come Gabriele Salvatores, Maurizio Nichetti, Tonino Conte, Gabriele Vacis e recentemente Giorgio Gallione. Tra i loro titoli più famosi "Roll over Beethoven", "Le quattro stagioni di Vivaldi", "Sinfonia fantastica", "Superbanda". Si distinguono anche per le colonne sonore di film come “L’imbalsamatore” di Matteo Garrone e "Fascisti su Marte" di Corrado Guzzanti.

“ASSAGGIAMI: CONSUMARE SENZA MODERAZIONE”, la stagione di prosa 2010-2011 del Teatro Villa dei Leoni di Mira, è promossa da La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali, con il contributo di Banca del Veneziano.
La stagione aderisce al progetto Giovani a Teatro con 2,50 euro promosso da Fondazione di Venezia.


INFO > Ufficio Teatro Villa dei Leoni
tel. 0414266545 - info@teatrovilladeileoni.it
www.teatrovilladeileoni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *