CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

TEATRO ARGOT: 5X4 di Alessandro Fea

La COMPAGNIA TEATRALE SOFIS 

presenta 

5X4 
 

Scritto e diretto da Alessandro Fea 

Con

Andrea Paolotti, Michele Balducci, Nicola Mancini, Gaia Termopoli,

Ketty Di Porto, Arturo Versaci, Nicolo Matcovich   

Musiche originali : Alessandro Fea 

Aiuto regia : Stella Larotonda

Direttore di produzione : Francesca Blancato 
 

Tre ragazzi custodiscono un segreto, qualcosa che li ha uniti anni prima all'interno di un carcere, dove hanno diviso per un periodo una cella.

Ragazzi semplici, pieni di sogni, la cui vita è stata segnata da molto giovani.

Un fatto improvviso, imprevisto, dopo anni li fa di nuovo trovare vicini, di fronte ad una scelta, che sembra quasi inevitabile, proprio nel momento in cui le loro vite sembrava avessero preso strade apparentemente più tranquille.

Ognuno di loro stava faticosamente cercando di trovare un equilibrio nella propria esistenza, nonostante la società li avesse "bollati" dopo il carcere.

E si ritrovano a rivivere qualcosa che speravano fosse sepolto per sempre.

E questo rimette in gioco un valore per loro sacro: l'amicizia. Una storia d'amore che uno dei protagonisti pensava finita, aprirà nuovi spiragli nella storia…

Un piccolo "giallo" dai ritmi serrati e coinvolgenti, che porta lo spettatore all'interno di una storia umana, ironica, profonda, di emozioni.

Uno scontro con le istituzioni che non a tutti,spesso, danno un'altra possibilità nella vita. Ma forse, a volte, una via d'uscita c'è...Musica e sonorizzazioni sono parte integrante dello spettacolo. 
 

Ufficio stampa : SVS STAMPA Silvia Signorelli 338 9918303 

 

Piccola presentazione dell'autore / regista 
 

Alessandro Fea, classe 1969, emergente artista romano dal talento poliedrico, dirige la Compagnia Sofis Arte Musica ormai da 5 anni, collezionando recensioni entusiastiche e commenti più che positivi da parte della critica e del pubblico. 

Musicista, regista, autore di spettacoli e testi teatrali di successo, da Dante a Lou Reed, da Pound a Billie Holiday, Patti Smith e Andy Warhol, nei suoi spettacoli poesia e musica si fondono con i testi drammaturgici per reagire al conformismo e scuotere lo spettatore, mettendolo di fronte a testimonianze radicali.

Pur provenendo dal mondo della musica (Mississippi Jazz School e Università della Musica a Roma), negli ultimi anni Fea si sta cimentando anche come autore di un peculiare "teatro con partitura".

 

Nel 2007, con "Jenna" al Teatro Politecnico di Roma, ha consacrato questa drammaturgia "scorretta", che ha come protagonisti gli uomini e le donne, figli e figlie, padri e madri di una metropoli caotica ed eterna: Roma. Una città fatta di rovine, anche umane, di progetti grandiosi, ma soprattutto di espedienti e alternative di sopravvivenza. Gli affetti e le ansie si riversano spesso in un linguaggio periferico e serrato, alla ricerca di una via d'uscita degna e umana.   

TEATRO ARGOT

da venerdì  12 a domenica 27 novembre

serali ore 20,45 domenica ore 18,45

prezzi: €12,00 intero, €10,00 ridotto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *