CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

Teatro Vascello PAROLE SOSPESE, SACRE - DANZA e altro ancora fino al 14 novembre



IL TEATRO VASCELLO

PRESENTA LA DANZA

IMPERFECT DANCERS Compagnia BALLETTO 90

TEATRO VASCELLO 09-14 NOVEMBRE 2010

dal martedì al sabato ore 21  domenica ore 17

SACRE… La Sagra della Primavera PAROLE SOSPESE

 

Coreografie: Walter Matteini Musiche: I. Stravinskij, D. Scarlatti, A. Webern Scene e Costumi: Ina Broeckx e Walter Matteini Consulenza musicale: Paride Bonetta Danzatori: Ina Broeckx, Veronica Bracaccini, Valentina Lo Giudice, Marco Magrino, Matteo Boldini, Mattia De Salve, Enzo La Cassia

PAROLE SOSPESE Coreografie per 7 danzatori che si sviluppa in uno strano gioco delle parti, dove si sottolinea la tendenza ad allontanarsi dall'altro sesso per quell'ancestrale paura che la volontà e la forza dell'altro possa avere il sopravvento sul nostro io. Ironico e riflessivo, sottolinea la difficoltà di comunicazione e relazione tra i due sessi che pervade i nostri giorni.

SACRE… La Sagra della Primavera per la prima volta a Roma. Questa coreografia di Walter Matteini ideata in una dimensione metropolitana, mette in scena l'incapacità di comunicare e il senso di impotenza dell'uomo nella società contemporanea, lasciando alla forza della natura e alla potenza della primavera la capacità di una continua rinascita. La nuova ambientazione e il lavoro fatto da Paride Bonetta sulla musica di Stravinskij, pur nel rispetto della partitura originale, ne danno una moderna chiave di lettura.

Imperfect Dancers compagnia Balletto 90 sotto la nuova direzione di Walter Matteini e Paola Catalani, ha realizzato in poche stagioni importanti produzioni esibendosi al Festival Barocco di Siena, al Gala Internazionale a Regensburg in Germania, al Festival Internazionale di Cannes, al Festival di Assisi con le coreografie del Musical "Adamo ed Eva"ed infine, grande evento dell'estate 2010, il debutto al Teatro Petruzzelli con Sacre e un passo a due per l'étoile Eleonora Abbagnato. www.balletto90.com

costi dei biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro under 26; over 65; e nostri convenzionati

INOLTRE E' CON GRANDE PIACERE CHE IL TEATRO VASCELLO OSPITERA' dal 9 al 14 di Novembre nel foyer del teatro una esposizione ACADEMY LAB: LA CREATIVITA' NELLA MODA E NEL COSTUME. Questo progetto nasce grazie alla collaborazione artistica tra L'ACCADEMIA DI COSTUME E MODA e I'MPERFECT DANCERS. Già nel passato la collaborazione tra i due ha dato agli allievi vincitori del FINAL WORK di COSTUME la possibilità di ideare e realizzare i costumi per più produzioni di danza, tra cui il balletto SAHARA, presentato nei più prestigiosi Festival Nazionali.

Inoltre presenta nella SALA STUDIO la drammaturgia contemporanea

fino al 14 novembre dal martedì al sabato ore 21.30 - domenica ore 17.30

                                                                    costo del biglietto 10,00 euro          

Compagnia Casino totale

IO NE SO QUALCOSA

di Giulia Innocenti e Francesco Colombo

con

Dario: Michele Mietto,

Atma: Viviana Lombardo/Giulia Innocenti

Cantante: Giulia Innocenti/Sandro Stefanini

musiche originali Giacomo Innocenti

canzone "Freddo" per gentile concessione di Momo

regia Giulia Innocenti

 

Un desolato cafè chantant è il luogo della lacerante attesa di Dario

Una voce scandisce il tempo con le sue canzoni

Arriva Atma

Anche lei sta aspettando qualcosa

Che ci fa, dunque, un ippopotamo nel pollaio?

 

Inoltre il Teatro Vascello consiglia:

FRANCO CIUTI

L'equilibrio del caos

Vernissage: Giovedì 11 novembre, ore 18.30

Lo Studio Soligo di Roma inaugura la mostra personale dello scultore Franco Ciuti, L'euilibrio del caos, a cura di Giorgia Calò. In occasione di questo evento l'artista presenta una serie di opere, dagli anni Novanta ad oggi, in cui si evince la sua personale ricerca artistica, contraddistinta da una forte eterogeneità nell'uso specifico dei materiali impiegati e delle tecniche, da quelle pittoriche a quelle della scultura e dell'incisione. Ingresso Libero

Studio Soligo

Vicolo Sugarelli, 5 - 00186 Roma

Lun-Sab 10.00-20.00

Tel/Fax: 0632609174

www.studiosoligo.it - soligo@studiosoligo.it

  

Qui dove il mondo cambia, cambia te stesso. Vieni a Teatro

TEATRO VASCELLO 06 5898031 - 06 5881021   promozione@teatrovascello.it

 

E' iniziata la stagione del Teatro Vascello acquista un abbonamento: 5 spettacoli costa 50,00 euro oppure 10 spettacoli 90,00 euro e visiona la stagione sul sito www.teatrovascello.it sull'home page, oppure sfogliala su: http://www.studiomariotti.com/P/vascelloMAG/

 

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO UNO SPAZIO DI LIBERTA' DOVE L'IMMAGINAZIONE DIVENTA REALTA'

Teatro Stabile d'Innovazione, Ricerca, Formazione e Promozione di nuovi linguaggi 

VIA GIACINTO CARINI 78 ROMA MONTEVERDE 00152

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.

Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710, 870, 871. Treno Metropolitano che si può prendere da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *