CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 3 dicembre 2010

IL SOGNO DI UNA VITA DI ALESSANDRO PRETE

Cometa Off: il 7 dicembre torna in scena Il sogno di una vita di Alessandro Prete

Emozionante pièce con un cast di straordinari attori di talento: Jesus Emiliano Coltorti, Alesandro Prete, Giuseppe Sanfelice e Josafat Vagni 

A grande richiesta di pubblico, dal 7 al 19 dicembre 2010 al Teatro Cometa Off l'Associazione Culturale "Nuovo Rinascimento" porterà nuovamente in scena l'emozionante pièce, firmata e diretta da Alessandro Prete, Il sogno di una vita, che vanta un cast d'eccezione di giovani e apprezzati attori di talento: Jesus Emiliano Coltorti (Romanzo Criminale, Il Papa buono), Alessandro Prete (Romanzo Criminale, Distretto di Polizia, Rex), Giuseppe Sanfelice (La Stanza del Figlio, Che ne sarà di noi, Rex) e Josafat Vagni (Romanzo Criminale, Ho sposato uno sbirro, Boris). Lo spettacolo racconta la storia di quattro ragazzi cresciuti insieme in un orfanotrofio che si ritrovano, ormai trentenni, in occasione della grave malattia di uno di loro. Dopo un'infanzia difficile che ha cementato la loro amicizia, i quattro giovani hanno preso strade diverse. Manuel (Alessandro Prete) è uno scrittore poetico dall'animo sensibile, Simone (Josafat Vagni), un cinico avvocato, e un altro ancora, l'insicuro Yuri (Jesus Emiliano Coltorti), fa il sindacalista, ed infine Renzo (Giuseppe Sanfelice) diventato prete missionario. Percorsi ed esistenze diverse, ognuna con le proprie gioie e dolori. Al capezzale dell'amico malato (Manuel) i quattro amici si trovano costretti a confrontarsi, non solo con il problema della morte. E proprio di fronte a questa situazione limite, per assurdo, per ognuno di loro prende corpo, significato e valore …. Il sogno di una vita.

Nella pièce, attraverso toccanti dialoghi e intensi monologhi che si svolgono tutti nella stanza d'ospedale dove il malato è degente, si alternano momenti di esilarante comicità e profonde riflessioni sul senso della vita. "Lo spettacolo viaggia su due dimensioni, una reale e realista e un'altra surreale e onirica – spiega il regista, autore e interprete, Alessandro Prete – "i personaggi si muovono attraverso questi due mondi paralleli: quello realista, in cui rappresentano il mondo che li circonda; e quello surreale, in cui tutto diventa più particolare, più intimo. Il tutto è condito da una regia veloce che si propone di catapultare lo spettatore in questi due mondi attraverso un linguaggio molto cinematografico, ma ovviamente anche teatrale."

Aiuto Regia: Gianni Corsi, Marco Usai. Scenografia e costumi: Valentina Troisio. Disegno luci: Marco Laudando. 

                                                          

Info: Teatro della Cometa Off (Via Luca della Robbia, 47 – Roma) – Tel. 06 57264637 – spettacolo dal martedì al sabato (h. 21.00), domenica (h. 18.00). Costo biglietto: intero Euro 17.50 + 2.50 di tessera teatro - ridotto Euro 12.50 + 2.50 di tessera teatro. Sito internet: www.teatrodellacometa.it/off/ 
 

 
 

Ufficio Stampa:

Donatella Gimigliano per Bix Promotion sas

Tel. 06 37351382 – 9989  cell. 328 7310171

e-mail:d.gimigliano@bixpromotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *