CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2011

“CIRANÒ E IL SUO INVADENTE NASO”: LA PICCIONAIA A “VICENZA CARNEVALE 2011”

Tra circo e poesia, sentimento e risate, uno dei classici più amati della letteratura di tutti i tempi approda a “Vicenza Carnevale 2011”: firmato da La Piccionaia – I Carrara, “CIRANÒ E IL SUO INVADENTE NASO”, è programmato infatti per domenica 6 marzo (ore 21) al Teatro Astra di Vicenza.
Lo spettacolo vede coinvolta una nuova formazione di artisti nata in seno a La Piccionaia, che si presenta al pubblico come Piccionaia – Tradimenti; protagonisti in scena Marco Artusi, Evarossella Biolo, Luigi (Igi) Meggiorin, Beatrice Niero e Matteo Cremon, per un cast che riserva un’importante novità: proprio il giovane attore vicentino Matteo Cremon, infatti, è attualmente impegnato al fianco di Elio Germano e Katia Ricciarelli sul set cinematografico di “Faccia d’angelo”, il prossimo film di Andrea Porporati su Felice Maniero. Il film verrà programmato da SKY Cinema il prossimo autunno.

Liberamente tratto da “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand, “CIRANÒ E IL SUO INVADENTE NASO” è scritto e diretto da Ketti Grunchi, con la consulenza artistica di Maril Van Den Broeck e il contributo di Carlo Presotto in veste di dramaturg.
Una storia delicata, dai tratti comici e allo stesso tempo profondi: Cyrano ha il naso di un clown e l’animo di un poeta; imprudente in amore come in guerra, ama la poesia e le parole, e con quelle combatte fino alla morte. Cyrano è un funambolo del verso, che si batte per testimoniare la vera, profonda libertà della poesia. Non ha paura ad affrontare i ricchi, i potenti, gli egoisti, i mentitori: e nemmeno la stupidità. Cyrano è puro come lo sono i bambini “o come i grandi con il cuore rimasto bambino – commenta Ketti Grunchi -. Per questo racconteremo la storia di Cyrano con le parole del bambino più vecchio del mondo: il clown, il trickster, il lunatico che da centinaia di anni ha il cuore gonfio di poesia e di stupore, ardore… coraggio e amori impossibili. Come Cyrano è un cavaliere coraggioso. Cade, si rialza, tenta imprese impossibili, si arroventa di collera o si innamora perdutamente nel giro di pochi secondi. E da tempo immemore nasconde dietro il suo grande naso piccole e grandi bugie”.

I biglietti (intero 10 euro, ridotto 8), sono in vendita presso l’Ufficio del Teatro Astra in via Stradella dell’isola 19 (zona piazza matteotti) dal martedì al venerdi dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Il botteghino del Teatro Astra aprirà dalle ore 20 di domenica 6 marzo.
Gli abbonati alle stagioni GUSTI ASTRALI 2010-2011 e FAMIGLIE A TEATRO 2010-2011 del Teatro Astra potranno acquistare il biglietto al costo speciale di 5 euro.


LA PICCIONAIA – I CARRARA Teatro Stabile di Innovazione
CIRANO’ E IL SUO INVADENTE NASO
liberamente tratto da “Cyrano de Bergerac” di E. Rostand
con Marco Artusi, Eva Rossella Biolo, Matteo Cremon, Gianluigi (Igi)Meggiorin, Beatrice Niero
drammaturgia e regia Ketti Grunchi
consulenza artistica Carlo Presotto e Maril Van Den Broeck

Rimatore, spadaccino, musicista.
Esagerato, ironico, travolgente, idealista.
Nemico di qualsiasi ipocrisia e bassezza umana.
Coraggioso, arde per amore e soffre per il suo invadente naso.
Cyrano è ode a tutti i diversi.
Cyrano è un acrobata della parola, amante appassionato della libertà.


Informazioni per il pubblico
Ufficio Teatro Astra
Stradella dell’Isola, 19 (vicino Piazza Matteotti)
Tel. 0444 323725, astra@piccionaia.org
www.piccionaia.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *