CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2011

Arriva anche a Cagliari Il mondo in un secondo Tour di Alessandra Amoroso



Cresce l’attesa per il ritorno nell’isola di Alessandra Amoroso. La giovane cantante salentina alle prese con una lunga tournèe iniziata a marzo di quest’anno, a distanza di un anno si ripresenta a Cagliari con “Il Mondo in un secondo Tour” per un unico e imperdibile concerto in programma sabato 23 luglio alle ore 21,30 all’Anfiteatro in Fiera di Viale Diaz.

E’ una ricomparsa sulla scena cagliaritana più che gradita non solo per i numerosi e fedeli beniamini dell’ex concorrente di “Amici 2009”, perché Alessandra Amoroso oltre ad aver lasciato agli spettatori un indelebile ricordo al concerto dello scorso anno all’Anfiteatro Romano, ha saputo ritagliarsi passo dopo passo un ruolo da protagonista nella scena musicale nazionale.

Riconoscimento ottenuto con i ripetuti successi di vendite dei suoi dischi: l’album di inediti “Senza nuvole” del 2009 conquista subito la vetta delle hit e vende oltre 230.000 copie, nello stesso anno viene premiata ai Wind Music Awards, inoltre la canzone che dà titolo all’album, Federico Moccia la sceglie per la colonna sonora del film "Amore 14". Il 28 settembre 2010 pubblica il nuovo l’album “Il mondo in un secondo” che in breve tempo scala la classifica e per più di trenta settimane resta in cima alle vendite, conquista tre dischi di platino. Alessandra Amoroso vince anche il sondaggio organizzato da Mtv Hits e Sky.it come artista italiana più amata.

L’apprezzamento per le sue qualità interpretative e un talento fuori del comune, le arriva anche da numerosi attestati di stima ricevuti da grandi artisti: Laura Pausini la chiama a far parte del cast al concerto "Amiche per l'Abruzzo", Gianni Morandi duetta con lei ai "Wind Music Awards" e la invita alle quattro puntate del suo show dal titolo “Grazie a tutti”, in onda in prima serata su Rai 1, Claudio Baglioni le chiede di partecipare a Lampedusa all’edizione 2009 di “O’ Scià” e a duettare con lui sul palcoscenico.

Mentre nella penisola la tournèe di Alessandra Amoroso va avanti tra sold out e concerti da quasi tutto esaurito, per l’unica data in Sardegna all'Anfiteatro in Fiera, una nuovissima location dal carattere moderno, i preparativi procedono spediti e con un gran fermento tra il pubblico perché “Il Mondo in un secondo Tour” rappresenta per Alessandra Amoroso quel salto di qualità che la consacra definitivamente nell’Olimpo della scena artistica italiana con oltre 600.000 dischi venduti in poco più di un anno e mezzo.

Lo spettacolo tratto dal titolo dell’ultimo album premiato ai Wind Music Awards 2011, è un vero e proprio show con disegni luci a cura di Francesco De Cave e coreografie di Daniel Ezralow che contribuiranno a rendere ancora più magica l’esibizione. Sul palco Alessandra Amoroso è accompagnata da Roberto Bassi alle tastiere, David Pieralisi e Alessandro Magnalasche alle chitarre, Ronny Aglietti al basso, David Pecchioli alla batteria, Pamela Scarponi e Luciana Vaona ai cori e ancora un gruppo di ballerini che, renderanno particolarmente suggestivi alcuni momenti dello spettacolo.
Il concerto con la direzione musicale di Dado Parisini già al lavoro con Alessandra Amoroso come produttore e arrangiatore e coadiuvato dal Maestro Pino Perris, prevede in scaletta le hit che hanno portato ai vertici delle classifiche, i dischi della vocalist pugliese: Immobile, Stupida, Estranei a partire da ieri, Senza Nuvole, Arrivi tu, Il mondo in un secondo, fino ai più recenti Urlo e non mi senti, e il nuovo singolo Niente, versione italiana di un grande successo dei Camila, gruppo di punta della scena sudamericana che nell’esecuzione di Alessandra acquista nuovo spessore e intensità. Lo spettacolo include inoltre una trascinante parentesi R&B e un inedito momento acustico.




I biglietti sono disponibili:
Cagliari: Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428;
e mail: info@boxofficesardegna.it
Vendite Online:
www.ticketone.it – www.boxofficesardegna.it - www.greenticket.it - www.boxol.it


Organizzazione:
Soc. Coop. Spettacoli&Musica
e-mail: info@spettacoliemusica.it
www.spettacoliemusica.it


Ufficio Stampa per Spettacoli&Musica
Antonio Rombi
Mobile: +39 3924650631
E mail: ant.rombi@gmail.com

1 commento:

  1. Sinceramente l'ho vista l'anno scorso e...può bastare: per carità è bravina, ma a me un'artista deve dare qualcosa di unico e una come la amoroso non può!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *