CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2011

DOLO, FESTIVAL LETTERATURA RAGAZZI: ANCORA UN MESE DI APPUNTAMENTI DEDICATI AI BAMBINI

Dopo un mese di appuntamenti calorosamente seguiti dai piccoli lettori della Riviera del Brenta, prosegue anche nel mese di novembre FESTIVAL LETTERATURA RAGAZZI 2011, il programma dedicato alla promozione della lettura che la Biblioteca Comunale Villa Concina di Dolo (VE) ha organizzato per bambini e ragazzi .
Giunto alla seconda edizione, il Festival sviluppa un ciclo di incontri, reading e animazioni coinvolgendo anche educatori e genitori, nella consapevolezza che l’amore per la lettura è un “virus” che si sviluppa fin da piccoli.
Per il calendario di novembre, la Biblioteca propone nei suoi spazi ogni giovedì fino al 17 novembre gli appuntamenti di preparazione al festival con la narrazione delle “Fiabe a Merenda” (alle 17).
La Libreria Mondadori di Santa Maria di Sala (VE), all’interno del centro commerciale Prisma, ospiterà invece fino al 18 novembre le visite guidate con animazione di “Un salto in libreria”.
Il FESTIVAL LETTERATURA RAGAZZI programma infine due ultimi incontri. Martedì 15 novembre educatori e genitori sono invitati all’Ex Macello di Dolo per “Un incontro ad arte - Come la scrittura e l’illustrazione creano il libro” (ore 17): una conversazione con Laura Walter e l’illustratrice Valentina Salmaso coordinata da Andrea Artusi della Libreria Mondadori di Santa Maria di Sala; martedì 22 novembre (ore 10), infine, gli allievi di quarta e quinta elementare dialogheranno con lo scrittore Guido Sgardoli, finalista al Premio Andersen 2011 con “The Frozen Boy”.

Tutte le attività sono gratuite (per le scuole di Arino e Sambruson è previsto anche il servizio scuolabus) e a prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 041 411090. Agli incontri di “Fiabe a Merenda”, per problemi di spazio, potranno partecipare al massimo 20 ragazzi.


Il FESTIVAL LETTERATURA RAGAZZI è proposto dalla Biblioteca Comunale Villa Concina di Dolo (VE) e realizzato in concerto con l’assessorato alla Cultura, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Dolo e la Provincia di Venezia, con il patrocinio della Regione del Veneto, con la collaborazione della Libreria Mondadori di Santa Maria di Sala e il contributo del Banco San Marco.



INFO E PRENOTAZIONI > Biblioteca Comunale di Dolo
tel. 041 411090 - biblioteca@comune.dolo.ve.it
www.comune.dolo.ve.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *