CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 23 gennaio 2012

Matera, il 27 gennaio al Teatro Duni Cinefabrica e i "Dialoghi Immaginari Amorosi"


Venerdì, 27 gennaio, alle ore 21:00, presso il Teatro "Duni" a Matera, andrà in scena "Dialoghi immaginari amorosi". Lo spettacolo fa parte del cartellone della stagione teatrale 2011-2012, per la sezione "Quartetto Lucano", con Nadia Casamassima e Andrea Santantonio per la produzione Cinefabrica. Il testo e la regia sono di Nadia Casamassima, che si avvale della collaborazione di Luca Acito per il video e di Enrico Ruggieri per l'audio e le luci.
I protagonisti sono un uomo e una donna che si incontrano, ma non si sa se realmente o immaginariamente. Una donna ama un uomo che non ha mai incontrato, ma nello stesso tempo vengono narrati, in forma dialogata, il loro primo incontro, l'appuntamento, l'attesa, la finta morte e il ritorno.

Lo spettacolo nasce da una riflessione sulla relazione tra il reale e l'immaginario e si svolge seguendo il filo della composizione poetica piuttosto che il filo logico di una storia che si evolve. Si avvale, inoltre, dello strumento del video e delle musiche che consentono ai due protagonisti di andare oltre la loro finitezza corporea.
L'associazione Cinefabrica nasce nel 2002 occupandosi della realizzazione di eventi culturali. Dal 2007 aggiunge il teatro alle sue attività. Produce lo spettacolo itinerante "Melchiorre ed Euridice. Una favola per adulti e bambini". Realizza laboratori teatrali ed in particolare rivolti a persone con disagio e produce lo spettacolo "Valigie scomode ma sognanti" e "Arrivederci primavera" in collaborazione con il D.S.M. Di Matera. Organizza l'evento "Un niente più grande", reading a cura di Mariangela Gualtieri (Teatro della Valdoca) e numerosi laboratori teatrali e non (Mariangela Gualtieri, Faraualla, Instabili Vaganti). Nel 2011 produce e realizza il nuovo spettacolo "Dialoghi immaginari amorosi", in cui il teatro e l'audiovisivo si incontrano e che riceve una menzione speciale al Festival Troia Teatro "per l'utilizzo ricercato e poetico del video e delle musiche"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *