CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

Il portale Chiediteatro.it si rinnova

Chiediteatro.it online completamente rinnovato!

Nuova veste grafica e nuova navigazione per Chiediteatro, per chi è di teatro (www.chiediteatro.it), il portale dedicato agli aspetti tecnici e realizzativi dello spettacolo dal vivo un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati del settore.

Il portale offre contenuti di settore dedicati alla pratica di quei mestieri del teatro meno noti eppure fondamentali per la realizzazione di uno spettacolo, quali organizzatori, tecnici teatrali, truccatori, scenografi, costumisti, light e sound designer, compositori di musica per la scena.

Su Chiediteatro.it queste figure professionali trovano contenuti dedicati e la possibilità di iscriversi alla Community per mettere in linea il proprio profilo professionale completo, un vero e proprio biglietto da visita sul web.

I contenuti includono fra l'altro interviste, approfondimenti sugli aspetti organizzativi e tecnici di uno spettacolo, notizie dall'Italia e dall'Estero su eventi, premi, annunci di lavoro e stage.

Il sito si presenta ora diviso in 4 macro aree:
  1. Una WEBZINE con rubriche dall'Italia e dall'Estero, che ha già ospitato importanti professionisti (Margherita Palli, Marcello Jazzetti, Michael Curry, Tommaso Le Pera, Cristina Ventrucci, Isabella Lagattolla, Luca Ruzza e altri.)
  2. Una COMMUNITY dove avere visibilità e poter comunicare fra addetti ai lavori e non, ricca di migliaia di registrati
  3. Una directory AZIENDE e una directory CORSI E MASTER
  4. Un CARTELLONE spettacoli dove promuovere i lavori prossimamente in scena

Andando su Chiediteatro.it si può cercare un teatro in affitto, una sala prove, oppure un service luci, una sartoria di costumi teatrali o una delle tante altre aziende che servono per creare uno spettacolo dal vivo, divise per regione, con schede chiare e complete. AZIENDE è una directory unica nel suo genere dove, a loro volta, società grandi e piccole hanno visibilità gratuita oltre alla possibilità di farsi pubblicità a pagamento. Stesse modalità anche per gli enti di formazione professionale. Attenzione particolare viene infatti data ai giovani: CORSI E MASTER, dedicata ai "mestieri del teatro", è una vetrina per quei percorsi di formazione necessari ad intraprendere una carriera nel mondo del dietro le quinte o a migliorare le competenze già acquisite.

Chiediteatro è inoltre un modo per farsi conoscere: un freelance (fotografo di scena, macchinista, light designer, scenografo etc.) può inserire il proprio curriculum, specificare il proprio grado di esperienza professionale (junior,senior,apprendista), segnalare gli spettacoli ai quali ha lavorato (prossimamente in scena) e avere così la possibilità di diventare un candidato ideale per chi deve realizzare uno spettacolo dal vivo e cerca un professionista. Nella COMMUNITY ci sono anche compagnie professioniste e amatoriali che possono creare uno storico dei loro spettacoli nel CARTELLONE e poi tanti utenti addetti ai lavori o appassionati : tutti possono interagire fra di loro in un vero e proprio social network di settore. E chi deve realizzare uno spettacolo dal vivo, può usufruire di utili strumenti ricerca come "cerca azienda" e "cerca freelance".

Sito: www.chiediteatro.it
Email: info@chiediteatro.it
Profilo Facebook: www.facebook.it/chiediteatro
Pagina Facebook: www.facebook.it/chiediteatro.it

Twitter: @Chiediteatro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *