CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2012

ELVIS ALOHA FROM HAWAII - Per la prima volta in Europa lo storico concerto di Elvis Presley del 1973 riproposto fedelmente da Joe Ontario ( il miglior performer di Elvis) e dalla TCB band Italy - TEATRO DELLA LUNA 19 MARZO 2012

lunedì 19 marzo 2012 ore 21.00


Via G. di Vittorio, 6 20090 Assago - Tel. 199.12.88.00

 

Joe  Ontario

e la TCB Band Italy

in

"ELVIS ALOHA FROM HAWAII"

 

Per la prima volta in Europa lo storico show di Elvis Presley "Aloha from Hawaii" riproposto integralmente dal cantante italo-canadese Joe Ontario accompagnato dalla TCB Band Italy.

 

Lunedì 19 marzo 2012 sarà una data memorabile per la città di Milano. Per la prima volta in Europa sarà possibile assistere alla riedizione del famoso concerto di Elvis Presley "Aloha from Hawaii" tenutosi il 14 gennaio 1973 all'Honolulu International Center Arena nelle isole Hawaii e ripreso in mondovisione in tutto il mondo: dal Giappone alle Filippine ad altri 28 paesi, con risultati televisivi impressionanti mai più raggiunti e superati. Al concerto parteciparono allora 6000 persone mentre il pubblico televisivo raggiunse oltre un miliardo di persone grazie alla prima trasmissione via satellite.

 

L'idea di riproporre questa esibizione nasce dall'incontro di Joe Ontario, riconosciuto da numerosi fan club come il miglior performer di Elvis, con i produttori, Roberta Menegon e Roberto Crema che, folgorati dal forte impatto di Joe e del suo gruppo musicale, la TCB Band Italy, hanno deciso di portare per la prima volta a Milano, la fedele riedizione di un concerto che ha effettivamente fatto la storia della musica.

 

La serata riproporrà i sapori, le musiche travolgenti, le luci e i colori di quello straordinario evento, regalando al pubblico la possibilità di tornare a sognare sull'onda del ritmo e delle emozioni di una intera generazione, ripercorrendo un viaggio indietro nel tempo che evoca ricordi passati ma che darà anche l'opportunità a tutti di dire oggi "c'ero anch'io".

 

Sarà anche l'occasione per Milano di essere la città emblema, il punto di partenza per il prossimo 2013, di una serie di concerti nelle principali città d'Europa in cui si festeggeranno i 40 anni di questo straordinario evento musicale.

 

Joe Ontario è un artista italo/canadese. Vive alternativamente in Canada ed in Italia e nasce artisticamente a 18 anni. Nel periodo della sua permanenza in Italia, durante una sua esibizione in un importante festival italiano, viene notato da Pippo Baudo. Da quell'incontro inizia una serie di performance nel nostro paese. Nel 1981 pubblica il suo primo disco "What's On Your Mind" che riscontra un grande successo sia in Italia che in Svizzera. L'anno successivo partecipa al programma televisivo "Azzurro" e da quel momento la Rai lo invita a partecipante come ospite a numerosi programmi televisivi. I suoi punti di riferimento sono, senza dubbio, i grandi artisti della musica nordamericana degli anni '60: Tom Jones ed Elvis Presley. A partire dal 1984 (anno in cui vince il "National Rock Fans Club") Joe Ontario è l'artista più riconosciuto ed apprezzato dai Fans Club di Elvis, per timbro ed estensione vocale. Nel Corso degli anni si esibisce davanti alle massime autorità delle Nazioni Unite e all'Ammistrazione Municipale di Londra. E' acclamato in occasione di un concerto all'Hotel Hilton di Toronto. Sempre in Canada partecipa a Collingwood ad uno dei più importanti ed imponenti raduni dedicati ad Elvis. Durante le sue esibizioni sia all'estero che in Italia, è seguito da un vasto pubblico tanto da avere collezionato in varie date il "sold out". Oltre a ripercorrere le gesta di "The King", Joe è anche autore e compositore di oltre 100 pezzi inediti.

 

Durante lo spettacolo Joe sarà accompagnato dalla TCB BAND ITALY. La band si conforma minuziosamente, a livello musicale e scenografico, alla vera TCB BAND che accompagnò Elvis Presley in più di 1200 concerti negli ultimi nove anni di vita frenetica dell'artista in tutta l'America.

Molti musicisti della TCB BAND ITALY negli ultimi anni hanno ripetutamente suonato con i componenti della band originale, accompagnandoli nelle loro tournée in Italia e in Europa.

 

La TCB BAND ITALY è così composta:

PINO BOVA                                                                       chitarra solista

IVANO MELCANGI                                                         batteria

MASSIMO DEL VECCHIO                                          basso

MAURIZIO MOMBELLI (maury lee)               sintetizzatore-piano

SIMONE GIUSEPPE                                                         pianoforte

BRUNO AMICI                                                                       chitarra ritmica

PAOLO CAPPELLO                                                         tromba

ERCOLE CAPPELLO                                                         trombone

LUCA COLOMBO                                                                       sax

MARIO CAVALLARO                                                         tromba

ed un coro formato da 7 elementi (4 uomini e 3 donne)

 

 

La scaletta del concerto:

-ALSO SPRACH ZARATHUSTRA
-SEE SEE RIDER
-BURNING LOVE
-SOMETHING
-YOU GAVE A MOUNTAIN
-STEAMROLLER BLUES
-MY WAY
-LOVE ME
-JOHNNY B.GOODE
-IT'S OVER
-BLUE SUEDE SHOES
-I'M SO LONESOME I COULD CRY
-I CAN'T STOP LOVING YOU
-HOUND DOG
-WHAT NOW MY LOVE
-FEVER
-WELCOME TO MY WORLD
-SUSPICIOUS MINDS
-INTRO BAND
-I'LL REMEMBER YOU
-LONG TALL SALLY/WHOLE LOTTA
SHAKIN' GOIN' ON
-AN AMERICAN TRILOGY
-YOU DON'T HAVE TO SAY YOU
-LOVE ME
-IT'S NOW OR NEVER
-UNCHAINED MELODY
-DAY AFTER DAY
-A BIG HUNK O'LOVE
-CAN'T HELP FALLING IN LOVE

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *