CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Blues dei senzanome con bebe' Accento Teatro 12/22 aprile


 

 BLUES DEI SENZANOME…

con bebè

 

di Alessandro Mancini e Daniele Coscarella

con Alessandro Mancini, Daniele Coscarella e Shara Guandalini

 

Regia Pascal La Delfa

 

ACCENTO TEATRO

 

DAL 12 AL 22 APRILE 2012

 

L'Accènto Teatro firma la sua quarta produzione della stagione. Dal 12 al 22 aprile, diretti da Pascal La Delfa, Alessandro Mancini, Daniele Coscarella e Shara Guandalini saranno sul palco del teatro di testaccio con lo spettacolo Blues dei senzanome... con bebè.  


Scritto da Alessandro Mancini e Daniele Coscarella lo spettacolo è inserito nell'Abbonamento trasversale del Circuito Agis.  A distanza di tre anni l'Accènto Teatro apre il sipario a questo format tragicomico che mette a confronto tre personaggi tipici della nuova società. Un lavoro che, già nel 2009 presentato in una versione diversa, riscosse particolare successo. I protagonisti sono due ex compagni di scuola a cui  non viene assegnato un nome come a sottolineare che ognuno di noi può identificarsi nelle loro storie. Due uomini e una donna appartenenti ad una categoria di irrealizzati, cinici ed indifferenti, una specie di emarginati, incapaci di integrarsi, sempre in fuga dalle responsabilità, un confine sottile fra normalità e follia. Qualcosa, però, sta per accadere. Le loro vite cambieranno per sempre, il destino, infatti, potrebbe dividerli o unirli e, per la prima volta nella loro vita, non saranno da soli a decidere.

Come nel Blues in questo lavoro si alternano rapidamente emozioni contrastanti, divertentissime e drammatiche insieme ma, come nella migliore delle Jam Session, riesce all'improvviso a svelarci sentimenti universali in cui tutti possiamo riconoscerci.

 

Blues dei senza nome…con bebè

Di Alessandro Mancini e Daniele Coscarella

Con Alessandro Mancini, Daniele Coscarella e Shara Guandalini

Regia Pascal La Delfa

Organizzazione Teresa Nervegna

 

Accènto Teatro

Dal 12 al 22 aprile 2012

Dal giovedì alla domenica

Giov. Ven. Sab. ore 21- Domenica ore 18.00

Per info e prenotazioni Tel 0657289812

Biglietti -  Intero: 12.00 -   Ridotto: 10.00 – Abbonati: 9.00 - Studenti e over 65: 8.00

www.accentoteatro.com

 

 

Blues dei Senza nome… con bebè

 

Note del regista

 

In una società dove essere protagonisti sembra essere l'imperativo dominante, i protagonisti di questa commedia sono invece addirittura senza nome.

Un anonimato che permette allo spettatore di identificarsi via via in uno o nell'altro dei tre personaggi: un sbandato dal cuore generoso, un uomo medio che sogna a rate, una paladina della società che si mantiene grazie a mamma e papà. Esseri vincenti o perdenti, non è dato giudicarlo così a priori: maschere dalle mille sfumature a cui lo spettatore può di volta in volta affezionarsi, odiare, amare, sorridere, commuoversi, riflettere, svagarsi.

Il tutto, dentro un sentimento "blues", quella  malinconia di 12 battute ripetitive all'interno delle quali possono però apparire-improvvisamente, improvvisando- mondi, sogni, colori, viaggi e sentimenti.

 

Il blues dei senza nome… con bebè ha una sua piccola filosofia: X e Y due vecchi compagni di scuola che si incontrano dopo alcuni anni in cui si persi di vista. Adulti forse mai cresciuti, cercano i sogni attaccandosi ai sogni di altri: per l'uno, un figlio e una donna lontani e una famiglia solo sulla carta; per l'altro, il sogno "piccolo-borghese" di avere una casa e un lavoro per pagare il mutuo, rimandando la realizzazione di una vita a un domani che forse non verrà mai. A prendere a schiaffi le loro esistenze di bugie e sotterfugi, arriva Lei, con la  sua forza dirompente di donna in carriera, ambiziosa e decisa a cambiare il mondo, cambierà sicuramente quantomeno se stessa: mettendo al mondo una nuova vita, scappando in un luogo più lontano possibile da questo e cercando di preservarla da tutti i difetti di uomini e donne del nostro tempo.

 

Lo spettatore, portato per mano in una storia che inizia coi toni di una sit-com, si troverà pian piano immerso in argomenti esistenziali talmente profondi da…poterci solo ridere sopra!

 

I protagonisti, i cui ruoli sono stati scritti su misura meglio di un abito attillato per gli stessi attori-autori,  sguazzano tra le note del blues, svisando con passione sul tema principale della commedia.

 

 

Pascal La Delfa

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *