CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

TEATRO NUOVO: TRE CUORI IN AFFITTO con Paolo RUFFINI, ARIANNA, e Justine MATTERA regia di Claudio Insegno

Dal 17 al 29 aprile 2012

 

TRE CUORI IN AFFITTO

con

PAOLO RUFFINI

JUSTINE MATTERA                                                                                                  ARIANNA

 

Testi di Eduardo Tartaglia

Musiche di Giovanni Maria Lori

Regia di Claudio Insegno

 

 

 

 

Un nuovo e inedito adattamento teatrale della celebre sit-com statunitense degli anni '80 "Tre cuori in affitto", la situation comedy che ha intrattenuto molte famiglie, oggi viene adattata per il palcoscenico da Claudio Insegno e diventa una commedia musicale grazie ai brani di Giovanni Maria Lori.

Il protagonista maschile, interpretato da Paolo Ruffini, attore cinematografico ("Natale a New York", "Un'estate ai Caraibi", "La prima cosa bella", "Maschi contro femmine", "C'è chi dice no") e conduttore di Colorado su Italia 1, è uno spiantato con velleità da playboy che divide un appartamento in affitto con due belle ragazze, interpretate da Justine Mattera, showgirl e attrice (nei musical "Victor Victoria" e "Cantando sotto la pioggia", con Tato Russo in "Troppi santi in Paradiso", nel film di Abel Ferrara "Go go Tales") e Arianna, cantante e attrice teatrale (terza a Sanremo Giovani nel '98, canta per il Papa al Giubileo, showgirl nell'edizione del 2007 de "La Corrida", Fata Turchina nel musical "Pinocchio" con Manuel Frattini, protagonista di "La bella e la bestia").

In un'infinita serie di equivoci, gag esilaranti e situazioni paradossali si snoda questa bizzarra e improbabile convivenza. Una commedia rocambolesca che alterna situazioni comiche forsennate, momenti romantici e splendide canzoni. La prima commedia dove i protagonisti sono anche tra il pubblico: gli spettatori saranno interattivamente coinvolti nello spettacolo per un divertimento sfrenato in 3D.

 

 

 

Claudio Insegno (regia)

Claudio Insegno ha recitato in teatro nella commedia Rumors di Neil Simon, Rumori fuori scena di Michael Frain, e recentemente ha preso parte come attore e regista allo spettacolo Due comici in Paradiso con Biagio Izzo. Nel 2008 cura la regia dello spettacolo teatrale Il re di New York con Biagio Izzo e Antonella Elia. Sempre nel 2008 è interprete e regista nello spettacolo teatrale Risate al 23º piano. Nel 2008/2009 è regista di Fiori d'Acciaio, commedia teatrale interpretata da Sandra Milo, Sara Greco e Rossana Casale. Da molti anni insegna recitazione e ha fondato assieme al fratello Pino Insegno la scuola di recitazione Tutti in Scena a Roma.

In televisione ha partecipato a Partita doppia con Pippo Baudo e a Festa della mamma con Gerry Scotti. Ha curato la regia di Francesco - il musical e Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in tecnicolor, entrambi musical con il bravissimo Antonello Angiolillo. Seguono poi altri spettacoli teatrali per la regia di Insegno, come: Sessualmente scorretti, Pericolo di coppia, "Risate al 23° piano" e tanti altri.

Al cinema ha recitato in Dèmoni del regista Lamberto Bava, I miei primi 40 anni di Carlo Vanzina, L'assassino è quello con le scarpe gialle con la Premiata Ditta. Nel 1992 doppia Rizzo il Ratto nel film natalizio Festa in Casa Muppet (A Muppet Christmas Carol). Nel 1996 ha condotto l'edizione estiva del programma pre-serale di Raiuno Luna Park.

Ha insegnato recitazione, assieme a Fioretta Mari, durante la prima edizione della trasmissione televisiva Saranno Famosi condotta da Maria De Filippi sulle reti Mediaset.

Da diversi anni da la sua voce al Dott. Julius Hibbert personaggio del cartone animato I Simpson.

 

Giovanni Maria Lori (musical director / compositore)

Dal 2000 al 2007 per la "Compagnia della Rancia" dirige e orchestra gli spettacoli "A chorus line", "Sette spose per sette fratelli", "A qualcuno piace caldo", "La piccola bottega degli orrori", "Cantando sotto la pioggia", "Pinocchio", "Tutti insieme appassionatamente", "The producers", "Sweet Charity", "Grease", "Hello dolly".

Nel 2008/2010 è direttore musicale di "Robin Hood" e "Aladin" e pianista in "We will rock you".

 

Paolo Ruffini (attore)

Debutta al cinema con il film "Ovosodo" di Paolo Virzì

Nel 2002 è VJ di "MTV Italy" e conduce importanti programmi.

Nel 2005 scrive e conduce 3 edizioni di "Stracult" (Rai2)

Dal 2005 è attore in molti film prodotti da Aurelio De Laurentiis.

Nel 2007 è attore nel musical "Portami tante rose" prodotto da Maurizio Costanzo.

E' attore in molti film di successo e serie tv come "La prima cosa bella", "Maschi contro femmine", "C'è chi dice no", "Natale ai Caraibi".

Dal 2011 conduce "Colorado Cafè" (Italia1 - Mediaset).

 

Arianna (attrice)

Nel 1990 Arianna viene scelta dalla Disney tra migliaia di pretendenti come cantante ufficiale delle produzione cinematografiche.

Nel 1996 debutta con Pietro Garinei e Gino Landi nella commedia musicale "Un mandarino per Teo".

Nel 1998 partecipa al Festival di Sanremo.

E' attrice e cantante ne "Il mago di Oz" (2000/2001), "Sogno di una notte di mezza estate" (2001/2002), "Pinocchio" (2002/2004), "Masaniello" (2006/2009), Romeo e Giulietta (2006).

Nel 2009 Arianna viene scelta dopo sei mesi di audizioni per il ruolo di "Bella" nella prima produzione italiana de "La Bella e la Bestia".

 

 

Justine Mattera (attrice)

Dal 1999 al 2001 conduce programmi su TMC2 e Gay.TV.

Nel 2003 conduce "Slave to the Rhythmn" su Radio DeeJay.

Debutta in teatro nel 2003/2004 con il musical "Victor Victoria", per la regia di Claudio Insegno.

Nel 2004/2005 è attrice in "Cantando sotto la pioggia" per la regia di Saverio Marconi

Dall'Aprile 2011 conduce "Tribute Show" sul canale satellitare La3.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *