CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2012

Il mistero dell’assassino misterioso al Teatro Trastevere


È tempo di tirare le somme per i teatri romani. La chiusura della stagione è alle porte e diversi sono i teatri che vantano un cartellone ricco di spettacoli interessanti. Tra questi, senza dubbio, spicca il Teatro Trastevere. Lo avevamo intuito già nella conferenza stampa di presentazione stagione e, dopo otto mesi di incessante programmazione, ne abbiamo avuto la conferma. Il Trastevere è destinato a diventare un punto di riferimento per il quartiere storico di Roma e non solo. Lo ha dimostrato con l'ultima rappresentazione. Mercoledì 9 maggio 2012, infatti, ha preso il via Il Mistero dell'assassino misterioso uno spettacolo scritto dal duo romano Lillo&Greg. La commedia, diretta da Barbara Lalli, è portata in scena dalla compagnia teatrale I panni sporchi che ha deciso di festeggiare negli migliore dei modi i suoi dieci anni di attività teatrale.
Scene surreali ed esilaranti si confondono con i toni del giallo. Lo spettatore, infatti, si trova davanti ad un vero e proprio mistero. Chi ha ucciso la Contessa Worthington? A scoprirlo un ispettore decisamente bizzarro a cui Alessandro Perini regala una fantastica interpretazione. Tutti sono ipotetici colpevoli: il giovane fidanzato portato in scena da un bravo Alessandro Ibba, la fedele serva, l'affezionato nipote e la figlia. Dopo pochi minuti di messa in scena, qualcosa interrompe la rappresentazione tradizionale. Si squarcia il velo della finzione teatrale e il pubblico è direttamente coinvolto nella commedia, entrando nelle dietro le quinte dello spettacolo. Elemento quindi che condisce sapientemente il tutto è il metateatro tanto caro agli autori del testo e magistralmente interpretato dall'intera compagnia. Gli attori, dunque, entrano ed escono continuamente dai loro personaggi, mescolando verità e fantasia, spiazzando il pubblico in sala. Dopo una serie di colpi di scena, tra suspence e comicità, si giunge alla soluzione del mistero dell'assassinio. Il successo che scaturisce da questa ricetta è garantito anche dalla bravura degli attori, perfetti nella versatile interpretazione, dalla scelta dei costumi, dalla scenografia, dalle luci, tutto curato nel dettaglio.
"Mistero dell'assassino misterioso" resterà in scena fino al 20 maggio 2012, in via Jacopa dè Sette Soli, dal mercoledì al sabato alle ore 21.00, domenica alle ore 18.00. Per info  www.teatrotrastevere.it 

                                                                        Filomena Zarrelli


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *