CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

ESTEMPORANE A II ED. CON GLI ACUSTIMANTICO ALLA CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE

ESTEMPORANEAQUANDO

7, 14, 21 e 28 luglio 2012

ESTEMPORANEADOVE

Casa Internazionale delle Donne (via S. Francesco di Sales 1a, Trastevere, Roma)

Estemporanea Festival nasce dalla collaborazione tra Metromorfosi Infocritica, rivista di informazione culturale a Roma e dintorni, e Beba do Samba, associazione culturale, punto di riferimento per la musica dal vivo della Capitale

Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno i concerti di Estemporanea si terranno presso la Casa Internazionale delle Donne, luogo simbolo per l'emancipazione femminile. Nel suo splendido  giardino  seicentesco, situato nel cuore di Trastevere, già dal tramonto sarà possibile entrare in una dimensione  intima e accogliente, magari gustando un aperitivo presso il BioBioBar, bistrot specializzato in enogastronomia  biologica, o cenando presso il ristorante Luna e l'altra.

Quest'anno, protagoniste della rassegna sono le donne: 7 luglio: Saba Anglana (7 luglio), le artiste di Aquarela (14 luglio), Raffaela Misiti con gli Acustimantico (21 luglio ) e Giulia Ananìa (28 luglio).

 

 

Apertura: ore 19.00 – inizio concerti ore 21.30 - Prezzo: euro 10

 

Ridotto euro 8 per i tesserati Beba do Samba, Casa Internazionale delle Donne,

per i lettori di Metromorfosi in possesso di una copia della rivista all'ingresso,

per chi presenta il biglietto da visita "Mi faccio vivo io" di Tic Edizioni

 

estemporaneafestival@gmail.com

 

http://www.estemporanea.net/

 

http://www.facebook.com/events/388184307898819/

 

 

 

7 luglio :: Saba Anglana

Saba Anglana è una cantautrice italo-etiope nata in Somalia impegnata, attraverso la sua musica, nel sostegno dei diritti dei più deboli in Africa. Voce e carisma incredibili, Saba presenta ad Estemporanea il suo nuovo disco Life changanyisha ("la vita ci mescola" in swahili) dedicato ad Amref, organizzazione non governativa che da cinquant'anni si occupa di salute in Africa. Life changanyisha è un percorso e un viaggio in musica tra i personaggi e i luoghi dell'Africa Orientale che l'artista evoca: memorie, visi, corpi, canti, profumi, sapori, immagini, episodi descritti e concertati per risuonare insieme. Saba presenta il suo concerto con due musicisti polistrumentisti, Cheikh Fall Tatè Nsongan, che con kora, percussioni e chitarra acustica, tessono con lei il tessuto di note e parole, suoni e voci, lingue e linguaggi, dal somalo all'amarico, dallo swahili all'inglese.

http://www.sabaanglana.com

 

14 luglio :: Aquarela - Canzoni tra Italia e Brasile – 3a edizione

Dopo le prime due edizioni ritorna l'idea di un festival tra Mediterraneo e Brasile, migrazioni sonore di artisti e gruppi musicali tra brani inediti ed editabili italiani-brasiliani-altro in un transito atlantico tra Mediterraneo e Tropico brasiliano, tra parole, immagini e suoni, all'insegna dell'incontro e dello scambio transculturale e translinguistico perché… "la vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius de Moraes). A cura di Giorgio Monari.

http://www.youtube.com/watch?v=Z2bK3kQwFw4

 

21 luglio :: Acustimantico

Acustimantico nasce a Roma nell'estate del 1998 e in breve diventa un piccolo culto, rigorosamente autoprodotto, della nuova musica italiana. L'attitudine musicale "obliqua" degli Acustimantico mescola la musica d'autore italiana con le tradizioni balcaniche, la canzone colta europea ma anche il jazz, l'avanguardia, il pop meno ortodosso, la consapevolezza sociale. Raffaella Misiti (voce), Stefano Scatozza (chitarra, musiche), Marcello Duranti (fiati), Salvatore De Seta (batteria e percussioni) e Danilo Selvaggi (testi) presentano ad Estemporanea il nuovo disco Tempo di Passaggio.

http://www.acustimantico.it

 

28 luglio :: Giulia Ananìa

Cantautrice e poetessa, compositrice e paroliera. La passione musicale di Giulia proviene da un amore smisurato per la voce e lo spirito di Gabriella Ferri, per la musica popolare italiana, per il punk '77 e la scena new folk indipendente internazionale. Queste realtà opposte si incontrano in canzoni dalle melodie dirette con una vena istintiva, grezza e rock ma talvolta caratterizzata da sfumature più acustiche, trasognate e melanconiche. Dopo dieci anni di concerti, canzoni, passioni quest' anno è stata protagonista sul palco del teatro Ariston con la canzone La mail che non ti ho scritto. Ad Estemporanea presenta il suo esordio discografico Giulia Ananìa.

http://www.giuliaanania.com/

 

 

Casa Internazionale delle Donne (via S. Francesco di Sales 1a, Trastevere, Roma)

 

Apertura: ore 19.00 – inizio concerti ore 21.30 - Prezzo: euro 10

 

Ridotto euro 8 per i tesserati Beba do Samba, Casa Internazionale delle Donne,

per i lettori di Metromorfosi in possesso di una copia della rivista all'ingresso,

per chi presenta il biglietto da visita "Mi faccio vivo io" di Tic Edizioni

 

 

estemporaneafestival@gmail.com

 

http://www.estemporanea.net/

 

http://www.facebook.com/events/388184307898819/

 

 

Organizzazione

             

 

Partner

                     

 

"IL SOLE È TORNATO"

http://www.estemporanea.net/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *