CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

FRANCA VALERI al GAY VILLAGE


Giovedì 12  Luglio 2012 – ore 21.30

FRANCA VALERI SI RACCONTA A PINO STRABIOLI

con inserti cinematografici e televisivi
al pianoforte il Maestro Leo Sanfelice


Dagli inizi della sua straordinaria carriera fino ad oggi, Franca Valeri giovedì 12 Luglio è al Gay Village per raccontarsi a Pino Stabioli. Il punto di partenza è il suo ultimo libro "Bugiarda no, reticente", in cui traccia i principali avvenimenti della sua esistenza che l'hanno portata a diventare una poliedrica artista. Sullo sfondo sono proiettate le immagini che ripercorrono i suoi lavori cinematografici e televisivi più significativi accompagnati con le musiche al pianoforte del Maestro Leo Sanfelice.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito a Franca Valeri il titolo di Cavaliere di Gran Croce per i suoi meriti artistici e culturali. Si è cimentata con il teatro, il cinema, la radio e la televisione, sia come attrice sia come autrice, ma anche come regista e scrittrice. Un impegno e un successo nato anche dall'incontro con personalità quali Alberto Lattuada e Federico Fellini, Alberto Sordi e Totò, Gino Bramieri e Nino Manfredi, Mario Monicelli e Indro Montanelli, solo per citarne alcuni.

Sul palco del Gay Village sarà Pino Strabioli a fare da guida in questa autobiografia "confidenziale" dove Franca Valeri narra fatti, affetti ed eventi: i genitori, gli amici, la scuola, le leggi razziali, la guerra, il trasferimento da Milano a Roma. Dagli inizi in Francia, con il Teatro dei Gobbi, all'ultima commedia appena scritta. La nascita dei personaggi più celebri, dalla "Signorina Snob" alla "Signora Cecioni". E gli amori: due uomini da raccontare senza imbarazzi come grandi traditori. Inoltre, nettissimo, è il ritratto di una generazione di donne libere e anticonformiste, uscite dalla guerra ventenni con una storia tutta da inventare. Una straordinaria capacità di sorridere sui grandi e sui piccoli eventi senza compiacimenti e senza retorica offrendo, in questi anni sempre troppo ridondanti, un'irripetibile lezione di stile.

Pino Strabioli, attore, autore e regista teatrale e televisivo, attualmente conduce su Rai Tre e su La 7 due talk show.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *