CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2012

Dalla Toscana al teatro Romano di Verona

ROMANO EDITORE

Dalla Toscana al Teatro Romano uno spettacolo tratto dal libro della scrittrice viareggina Elena Torre

Sabato 8 settembre 2012 Max Laudaio conduce "I cinque elementi"

I proventi della serata  saranno devoluti  a WWF Italia, Medici con l'Africa Cuamm e CINI

 

 

Verona , 8 settembre 2012 –   L'eclettica scrittrice toscana , Elena Torre, ha fatto un altro centro con il libro "Storie dei cinque elementi" dedicato ai più piccoli e a tutti coloro che non hanno ucciso il bambino che vive dentro ognuno di noi. 

Più che un libro un grande progetto nato dalla volontà degli editori (Romano Editore di Firenze e Darwin Edizioni di Roma) che lancia un messaggio importante a cui molti artisti italiani hanno risposto prestando la loro voce per leggere le storie raccolte in due CD e allegati al libro. Claudia Pandolfi; Francesco Facchinetti; Francesco Petretti; Rosario Fiorello; Susanna Parigi; Maria Laura Baccarini; Niccolò Fabi; Elisa, Raphael Gualazzi; Luca Argentero;Nerì Marcorè ; Giorgia; Sveva Sagramola; Marco Presta e Antonello Dose; Lighea; Aldo, Giovanni e Giacomo.

Elisa, In particolare, ha voluto essere testimonial speciale del progetto benefico e per lo spettacolo ha inviato un messaggio speciale: 

"La natura è vita e la vita è natura, questo ho capito sin da piccola perché l'ambiente ha sempre fatto parte di me… E' questa l'ORA per accendere una mentalità sostenibile per promuovere un'educazione ambientale, per sensibilizzare anche i bimbi al rispetto dell'ambiente, insegnando loro sin da piccoli a valorizzare e salvaguardare i suoi tesori. Allora grazie, a questo bellissimo progetto "Storie dei cinque elementi", all'organizzazione di questa serata magica a Verona, a tutte le persone presenti...Eppure sentire....."

L'8 settembre 2012 alle ore 21.00 nel magnifico Teatro Romano di Verona, andrà in scena questo spettacolo unico in cui si mescoleranno brillantemente favola, danza, musica e poesia sotto la conduzione di Max Laudadio. Le scenografie saranno tratte dalle tavole create dell'artista Iole Eulalia Rosa, realizzate per il libro.

Lo spettacolo organizzato da Relive Worldwide Association vedrà l'esibizione di artisti straordinari

come Lighea, Maria Laura Baccarini, Susanna Parigi, Fabio Armiliato, Daniela Dessì, Dj Il corpo di ballo Relive Auditorium Ballet Efrenthejeff  regalerà momenti acrobatici e la performance live di Serafino Rudari, sarà l'elemento di rappresentazione coreografica dei cinque elementi, dove gli

artisti si esibiranno mescolando generi diversi (dal pop al contemporaneo, passando per il lirico, il jazz e la dance music).

 

 

Il libro "Storie dei cinque elementi" scritto da Elena Torre e Anna Marani racchiude 16 storie a tema: aria, acqua, terra, fuoco e il quinto elemento, il più grande e ricco di sfumature come il cuore. Può essere richiesto alla casa editrice Romano Editore, ordinato in libreria o acquistato nel tour di presentazioni  ad esso dedicate. Informazioni  storiedei5elementi.wordpress.com   oppure www.romanoeditore.it

Per interviste alle autrici:

press@romanoeditore.it

366 8118545

 

SPETTACOLO: Per informazioni sulla prevendita:  www.geticket.it  - Tel. 045 59 25 44 

 

THEATRUM SRL    ROMANO EDITORE ©  è un marchio Theatrum srl

Sede legale: Viale Mazzini 40 – 50136 Firenze

Sede operativa: Via del padule 42  - 50018 Scandicci Firenze  tel. +39 055 7356655

www.romanoeditore.it                      www.esserciweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *